Beh certo è che sono vetture di fascia bassa....
ma la chevrolet non fa solo corvette......
La Aveo (Kalos già commercializzata in america da un anno), Cavalier e Cobalt sono già nella fascia 10-15 k$.
Il problema potrebbe essere forse più psicologico che altro, ma bisogna vedere come decideranno di venderle in Europa e come decideranno di potenziare la rete di vendita.
Inoltre anche marchi di nicchia, diciamo settore lusso e non automobilistico, come Porsche (924-944) e Ferrari (208) hanno prodotto vetture di certo non all'altezza del loro blasone...
ed in alcuni casi hanno anche "ceduto" il loro marchio per pezzi e/o coprogetti di altre vetture di fascia molto più bassa.
Di certo non ci vengono in mente questi due marchi per questi modelli
Un caso opposto per esempio si ha avuto con la Mercedes che ha creato la divisione lusso con la Maybach.
In questo periodo aumentare l'offerta nella fascia bassa non mi sembra assolutamente una cattiva idea e di certo una maggiore offerta su tutti i segmenti di mercato non può che fare bene a una società, sempre che marketing e distribuzione vengano ben gestiti.