Tu i poche parole vorresti quello che mi è appena arrivato:
Full Manual Valve Body.
Il cambio diventa un manuale senza pedale della frizione.
Dove metti il selettore lei sta.
Se sei in 2 a tutto gas e decidi di mettere la terza (sempre a tutto gas, lui la mette. vuoi mettere la 4 30 all'ora? basta metterla. vuoi tirare la 2 fino a 6500 o fino a fonderla? lasci il selettore su 2. Sei a 110 in autostrada vuoi fare prendere un colpo al mercedes che ti sta suprando? metti in 2 tenendo il piede "tutto giu" e ISTANTANEAMENTE va in 2 (non 1 secondo dopo come un normale automatico).
Se arrivi allo stop in 3a (ovviamente non dovrai tenere la frizione per tenerla in moto perchè non ha il il pedale...) rimane in terza. Se parti senza rimetterla in prima lei riparte dalla terza non si "imballerà" perchè c'è il Torque converter che farà un superlavoro, ma rischi di surriscaldarlo perchè è come se provi a partire in terza con un manuale usando MOLTA frizione per riuscire a muoverti.
Quando riparti devi usare la 1 o la 2 (con tutta la coppia che hanno le corvette!!!)
Fidati, ho cercato e ricercato qualcosa che si avvicinasse ad un sequenziale (tipo smart per intenderci) ma ti assicuro NON esiste (per lo meno per c4 con 700R4 o 4L60) - Per C5 non so...
Quello della Smart può essere usato come sequenziale e quando sei in 3 sposti la leva in avanti con tutto l'acceleratore pigiato lui la 4 la mette!..salvo poi ritornare da solo su 1 quando ti fermi allo stop.