-
Chiara detta Sampeina.....yeahhhh !

Bene bene...signori e signorine....e' con grande piacere comunicarvi che sono pronta per affrontare il prossimo week-end.
Yeahhh.....mi sto acculturando sulla pesca.....e....alla faccia dei vermi di Protos....tze'....gu ardate qui cosa ho trovatoooo....

Questo Gambero, chiamato spesso anche Gambero Rosso, si chiama così perché viene catturato dalle paranze con le reti a strascico, ha un colore arancione rossastro, e poiché è reperibile quasi sempre morto, viene innescato come il gambero di fiume, a pezzi o intero ma comunque privato del guscio. Generalmente questo gambero viene utilizzato vivo, nelle tecniche di pesca rivolte alla cattura di spigole, saraghi e orate, innescato per il telson, mediante l’utilizzo di 1 oppure 2 ami. Risulta essere molto efficace per saraghi e orate.
OPPUREEEEE

Vediamo di analizzare l'uso che se ne fa degli impasti che ognuno di noi può realizzare. Diciamo subito che nella pesca dalla barca, in genere non si utilizzano gli impasti come esca, ma come pastura, ovvero come brumeggio. In questi casi, si prepara un impasto costituito essenzialmente da sarda macinata con un passa carne, impastata per bene con del pane raffermo precedentemente inumidito, e con della semola di grano per conferire volume e consistenza al tutto. L'impasto così preparato dovrà essere inserito in sacchetti di plastica o nylon a maglia fine e quindi congelato. Una volta in barca, scelta la zona in cui pescare, legheremo la busta di brumeggio ancora congelato con una corda, e dopo averla appesantita alla base con un grosso piombo, lo caleremo in acqua. Nella pesca dalla costa ed in particolare nella pesca a galleggiante, si utilizza come esca la pastella realizzata essenzialmente di pane, formaggio ed essenza di sarda o acciuga, innescata su piccoli ami, per catturare occhiate e saraghetti.
oLè[:0]oLè[:0]oLè[:0]oLè[:0]oLè[:0]....PESCE FRESCO.....PESCE BELLOO....oLè[:0]oLè[:0]oLè[:0]
-
Caxxxxolino! mi hai stupito! ciò che hai detto è verissimo....... comunque il vermacciolo vivo è sempre il migliore...... ci ho preso pure 2 anguille, cucinate alla cacciatora erano eccellenti!
-
WEWE MA CHE ESCA DEVO METTERE PER FAR ABBOCCARE[}
].......UN V8? MAGARI LS6![8D]
-
AAAAAAAAh Fabbbbio...........g uarda che ha fatto un mega copia-incolla...........
Chiara, non è che il prossimo raduno dobbiamo organizzarlo al lago con gara di pesca al siluro???????
-
TOP-FLIGHT Member
Sisisisiiii....pesch iamo peschiamooooo [
]
-
Chiaretta........mi sa che se segui i consigli di quel cefalo di Protox, quei gamberetti saranno l'unica cosa che ti mangerai dopo una lunga giornata dedicata alla pesca!!! ... usa piuttosto la dinamite, il risultato è sicuro ed il pesce viene sù già bello che cotto!!!!
-
HAHAHA DOTTORACCIO DEI MIEI STIVALI TU PENSA AL TUO PESCIOLINO CHE NOI PENSIAMO ALLE NOSTRE CANNE HAHAHAHA
-
CHIARETTA, HO TROVATO UNA NUOVA ESCA, HO USATO IL MIO DITINO MIGNOLO E GUARDA CHE CARPA!HAHAHAHA
Immagine:

191,36KB
-
HOOOPS CON UNA CANNETTA...... E I TUOI DISGUSTOSI VERMETTI MI SONO RIMASTI ATTACCATI STI 'PESCIOLINI' LA PRIMA E' UN'ANGUILLA, POI CI SONO 4 PERSICI SOLE, IN SEGUITO UNA TINCA E UNA CARPA, MICA MALE!
Immagine:

252,67KB
-
HEHEHE, NON HO FINITO QUESTE LE HO SORPRESE A POMICIARE SOTTO IL NOSTRO MOLO
Immagine:

179,64KB
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-