-
Allora, io credo di essere il più "fresco di pratiche, avendo una Vette dell'84 [8D]
a) i vent'anni necessari all'iscrizione ASI sono dalla data di produzione, non dall'immatricolazion e. In particolare la mia risulta immatricolata nell'89 (temo che il PRA si sia perso gli anni "americani").
Dietro suggerimento di Luca (Uscar) ho scritto a un certo George Zapora del servizio Vintage Cars di mamma GM (george.zapora@gm.co m), il quale a partire dal VIN Number, per pochi dollari pagati con carta di credito mi ha mandato la documentazione di produzione della mia Vette. dal documento, in carta intestata GM, risulta che la mia vette sia uscita dalla linea di montaggio il 12 dicembre 1983.
Ho utilizzato questo documento per iscrivere all'ASI, tramite un club federato, la mia bimba.
l'iscrizione richiede la "firma" del commissario tecnico del club, qualche foto e la compilazione dell'apposito modulo.
Una volta iscritta la vettura, si ha diritto al bollo ridotto (25 euri e qualche spicciolo) o all'esenzione se si usa la vettura solo per eventi per auto storiche.
per l'assicurazione, ci sono assicurazioni ridotte a secondo della compagnia, sia per auto iscritte ai registri storici (ASI, registro fiat, registro lancia) sia per auto IMMATRICOLATE da più di vent'anni (che io per quanto sopra non potevo utilizzare).
La polizza migliore che ho trovato è della Milano Assicurazioni.
96 euro, solo per auto iscritte ASI o RF o RL, senza limitazioni particolari in termini di guidatori... come una normale RC.
bye
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum