Ecco nel dettaglio alcuni dati tecnici del motore:
-Motore 400 cid. con maggiorazione appena effettuata di 0.040.
-Quindi pistoni ipereutettici fascie in moly.
-Albero e bielle solamente portate in rettifica e controllate......
-Teste in alluminio della Edelbrock rpm in piu' lavorate artigianalmente (lucidate raccordate ecc) per migliorarle il piu' possibile.
-Bilancieri tipo roller rocker della Crane Cams in alluminio da 1.6.
-Aste sempre della Crane +.100 in acciaio speciale.
-Albero a camme sempre della edelbrock rpm (per gli intenditori 234°-244° a .050").
-Collettore di apirazione Edelbrock rpm..anche quello rivisto.
-Carburatore della Edelbrock da 750 cfm.
Per finire in tutto quello che vi ruota in torno.
- Bronzine Clevitte serie H.
- Pompa olio Melling ad alto volume.
- Pompa benzina Edelbrock.
- Pompa acqua Edelbrock ad alta portata serie Victory.
- Tutta la serie di guarnizioni della Felpro serie Race.
- Spinterogeno Msd
- Kit accenzione (centralina,bobina) della Jacobs modello pro.
- Cavi candele della Msd.
- Filtro K N.
- Bulloneria tutta Arp.

Tutto su consiglio ed aiuto del grande Stroker che mi ha seguito passo dopo passo.
Nell'esperienza passata sulla realizazzione di tale motore posso dire che se si voleva arrivare a meno cavalli potevo scegliere altri materiali molto neno costosi, ma che secondo molti di scarsa qualita',per quello che riguarda l'affidabilita'.
Pensate che avevo la possibilita' di montare anche il volumetrico...magari scegliendo altri componenti...dato che al momento dell'acquisto del blocco mi sono stati consegnati anche due compressori.La scelta dell'aspirato e' stato il motivo di dover effettuare un rialzo nel cofano di circa 15 cm a discapito della linea originale della stingray...