-
Dunque ragazzi per quello che ho capito io l'asi serve solamente per avere un bollo agevolato per auto che hanno
compiuto i 20 anni. Dai 30 anni in poi non serve nulla si e' esenti automaticamente. Per avere l'agevolazione
storica con auto di 20 anni bisogna solamente iscriversi ad un club federato Asi. Li si paga l'iscrizione al
Club e si inviano i documenti dell'auto in questione. Si riceve un "qualcosa" da loro, per aver registrato la
tua auto storica. Con quello in ns possesso si puo' procedere al pagamento bollo minore (eh mica poco!) 
Un altra cosa e' la certificazione/Omologazione Asi, nella quale un perito viene a casa tua e ti controlla tutta l'auto.
Non so cosa devi fare per avere la targa "oro" ma alla fine non serve ad un ciufolo se non ad attestare un
valore maggiore dell'auto, magari se la rivendiamo.
L'Assicurazione e' un mondo a parte da quello che sono riuscito a capire. L'asi non serve a niente, tutto sta a
trovare compagnie che prevedono questo tipo di assicurazione. La cosa certa e' che sul libretto va effettivamente
controllato l'anno di immatricolazione che deve avere almeno 20 anni, per rientrare nell'opzione storica.
"Credo" di aver scritto cose corrette e che quindi la regione non c'entra nulla. Se invece non c'ho capito un
ciufolo, vi prego di farmelo notare. Grazie!
Dax
PS PER ALAIN: Sarebbe un ottima idea se tu riuscissi a diventare federato ASI, e prendere contatti con le assicurazioni
che fanno questi prezzi particolari per le auto storiche. Tra l'altro servirebbe pure a te con la tua C3 !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum