Allora... vi metto qui quanto già pubblicato nel 2003, giusto per rinfrescarvi la memoria!


GM sceglie Kroymans Corporation
come distributore unico Cadillac e Chevrolet in Europa


Detroit – General Motors ha annunciato oggi di avere affidato alla società Kroymans Corporation B.V. lo sviluppo e la gestione di una rete che si occuperà della vendita e dell’assistenza degli autoveicoli Cadillac e Chevrolet in Europa.

Kroymans Corporation ha sede a Hilversum in Olanda ed, a diverso titolo, è già attiva in molti paesi europei per la distribuzione e/o la vendita di automobili di parecchie marche di lusso come Aston Martin, Ferrari, Jaguar e Saab.

L’accordo pluriennale, recentemente siglato da Mark R. LaNeve, direttore generale di Cadillac, Ton van Soest, presidente di Kroymans Corporation, e John Costin, presidente di GM Overseas Distribution Corporation, conferisce a Kroymans l’esclusiva per la distribuzione delle automobili Cadillac e Chevrolet a partire dal 1 Ottobre 2003. Gli accordi vigenti tra GM e gli attuali concessionari Cadillac e Chevrolet si concluderanno il 30 Settembre 2003.

Kroymans Corporation inizierà subito a sviluppare la rete di vendita e di assistenza che sarà operativa dal 1 Ottobre 2003. Nei principali mercati saranno creati centri Cadillac Experience, mentre in quelli minori ci si affiderà a concessionari sia per la vendita che per l’assistenza.

Kroymans ha in programma di sviluppare 25 centri Cadillac Experience che, oltre a rappresentare altrettante vetrine della gamma Cadillac e Corvette, si occuperanno della vendita e dell’assistenza tecnica e coordineranno l’attività dei concessionari nei mercati vicini.

Il distributore creerà centri Cadillac Experience nei Paesi del Benelux ed in Germania e con tutta probabilità anche in Svizzera ed Austria. Kroymans Corporation ha avviato trattative con altre società per realizzare analoghi centri in altri Paesi europei.

In collaborazione con GM, Kroymans Corporation svilupperà gli standard delle concessionarie e valuterà nuovi candidati. Gli attuali concessionari GM potranno conservare il mandato Cadillac e Corvette, purchè si adeguino agli standard ed agli altri impegni previsti dal nuovo contratto.

Cadillac sta lanciando sul mercato europeo quattro modelli completamente nuovi: la berlina CTS (già in vendita in Europa), il crossover SRX, la spider XLR ed una nuova ammiraglia. In Europa, arriverà anche la nuova versione di Escalade.

Corvette, che proprio quest’anno ha festeggiato il cinquantesimo anniversario della presentazione della sua prima edizione, si è rivelata un grande successo anche in Europa. Nel corso del 2004 sarà presentata la nuova generazione di questa granturismo.

General Motors Corporation (NYSE: GM) è il maggior produttore mondiale di autoveicoli, dà lavoro a 342.000 persone in varie parti del mondo. Costituita nel 1908, è dal 1931 l’industria automobilistica che vende il maggior numero di autoveicoli al mondo. General Motors dispone oggi di impianti produttivi in 32 Paesi e vende i suoi prodotti in più di 190 mercati mondiali. Nel 2002 GM ha venduto più di 8,6 milioni di autoveicoli, pari al 15% dell’intero mercato mondiale. Il gruppo GM ha sede presso il GM Renaissance Center di Detroit, negli Stati Uniti. Ulteriori informazioni sul gruppo GM e sui suoi prodotti su www.gm.com.