Le balestre sono esattamente dove erano nel C5.... sotto i braccetti inferiori ed anteriori!
Quello che ti sembra la molla di un "coil-over" altro non è che il soffietto di gomma para-polvere dell'ammortizzatore!
Per quanto riguarda la stabilità nel tempo dei bracci-sospensione in alluminio..... non pensi che ci siano particolari costruiti nello stasso materiale che sopportano sollecitazioni ben maggiori???..... chessò.... tipo i PISTONI o le TESTE oppure il MONOBLOCCO stesso????
Ti confermo inoltre che la struttura a longheroni anteriore e posteriore è a deformazione progressiva e programmata... visti gli spessori in gioco!
Lo so bene perchè alla C5 da pista li segammo per ricostruire tutto a traliccio di tubi, che dà maggiore stabilità sui carichi torsionali in pista e sui cordoli!
Vale la pena di ricordare che gli Americani in fatto si sicurezza (attiva e passiva) sulle auto sono stati decenni avanti a noi.... e solo ora le normative CE si stanno avvicinando agli standard USA.
..... comunque la C6 continua a non piacermi..... ma forse dovrò farci "l'occhio" come si dice!

Ciao