Mha.... non capisco perchè vi siete fossilizzati sulla FIAT .... bho?!?
Comunque questo mi sembra esterofilismo cronico!
Andate pure a compprarvi una bella Golf.... che è uguale alla A3 ed alla Seat... nonmiricordocomesich iama!
Che la FIAT faccia automobili di bassa gamma è noto ed è anche dichiarato....
Che la FIAT abbia a catalogo solo auto "bruttine" non ci piove....
....ma che la FIAT sia il costruttore con la più alta affidabilità di prodotto lo dicono tutti in tutto il mondo!
E non mi venite a dire che le Wolkswagen siano affidabili.... e neanche le Mercedes e neanche le BMW (che peraltro hanno prodotti che, come minimo, costano il doppio di quelli FIAT).
Badate bene che io non ho neanche una Fiat!!!!!!
Attualmente guido 3 auto:
Jeep Grand Cherokee
Porsche 996
Corvette C3 del 1979
.... ed ultimamente ho avuto una Mercedes classe A, una classe C 270 CDI ed una BMW 525 TD...
quindi non devo difendere nessuno.... solo che si deve essere obbiettivi, sennò non se ne cava le gambe!
Per quanto riguarda il Diesel, dico che è sicuramente il motore del futuro, con prestazioni elevate, consumi bassi ed affidabilità a tutta prova!
E' finita l'epoca delle Diesel fumose e che si rompono sempre!
Vi è capitato di provare una Tuhareg col V10 turbodiesel?????.... oppure una Classe S 400 CDI??
....DA PAURA!!!! (ovviamente relativamente alla categoria di appartenenza!)
Poi, per finire, se alla FIAT ed alla Alfa Romeo non mettono in produzione le "concept".... secondo voi di chi è la colpa????
Magari non mia, nè tua Dax, nè di Alain.... ma gli altri 60'000'000 di Italiani????
Credetemi, se avesseo il minimo segnale di ricettività di mercato (si parla di numeri da industria automotive, ovvio...) le farebbero di volata!.... Imprenditorialmente parlando non va persa nessuna fonte di profitto!!!!
Ma la Wolkswagen produce alcune conncept!.... direte!
Sì, ma lo sapete che oggi il gruppo Wolkswagen ha un volume di vendite che alle ultime statistiche ha superato il gruppo General Motors??????.....
La Fiat, al cospetto, è un "artigiano"!!!!! !
NOI ITALIANI ABBIAMO LA FERRARI, LA MASERATI, LA LAMBORGHINI etc... che se anche controllate da capitali esteri (nel caso dell' ultima) producono auto INVIDIATECI dal mondo intero!!!!
Avete letto la prova comparativa tra la Ferrari Scaglietti e la Mercedes SLR..... bhè, leggetela!

Ciao Ciao.... un' italiano patriota....

con 3 macchine straniere!!!!!