Io sono daccordo con Protos.

Vi dirò di più :
In realtà chi sta avanti a tutti sono le Giapponesi. Hanno una raffinatezza motoristica imbattibile.
Sono macchine (parlo per esperienza) che il motore non si rompe MAI. Putroppo in Italia non vengono
importate tutte le versioni "cattive" che li escono come cavoli. Per il 4° anno di fila Honda vince
"l'engine of the year" con il suo Spider S2000. Un aspirato 2.000 da 240cv (reali). Nessuna casa al
mondo è in grado di tirare fuori così tanti cavalli da un semplice aspirato con una cilindrata di 2000cc.

Da filmati che ho (sfide tra F40,NSX,SKYLINE,VIPE R ecc ecc) si vede come le Giapponesi con la metà dei
cavalli (per via di una legge cretina che vieta auto oltre i 280cv) sono piu' efficaci a livello di mettere
giu' trazione e affrontare curve di tutte le altre. La Honda NSX con una marea di cv in meno e' arrivata
solo 1 sec indietro ad una Ferrari F40 in pista su 5 giri secchi "a palla".

Tra poco uscirà la nuova NSX e pare finalmente senza tagli di CV. Sarà il riferimento delle Supercar a livello
mondiale.

Detto questo vi dico che in fatto di design, le auto americane del passato non si battono. Veramente degli oggetti
belli da vedere anche fermi. Hanno avuto il coraggio di osare. Se prendiamo un'auto italiana degli anni 60 o 70
e la paragoniamo alle Americane non c'e' storia.

La nuova Corvette C6 è stata creata per sfondare anche nel vecchio continente, anche per quanto riguarda gli interni.
Spero davvero di vederne tante, cosi' come vedo da queste parti Ferrari,Porsche,BMW. Mi auguro che si impegnino in
campagne pubblicitarie, per far conoscere a tutti queste fantastiche auto!

Dax