..ho letto il tuo nuovo post..hai ragione, basta ..diamoci da fare con le cose di casa, cioè di auto!
Smontato il cul..retro?
Senti, ma non ho ben capito ancora una cosa, ma dopo che hai tolto la carrozzeria, che intendi fare con il telaio?????
Ricordati bene quello che ti ho scritto un pochino + sù!
Non ordinare niente prima di essere sicuro, lascia stare quello che ti ha detto il meccanico.
I cuscinetti anteriori e posteriori, non li devi per forza cambiare, se quando hai in mano il tutto e pulisce bene dal grasso etc..., controlli se ci sono giochi e se stridono, allora li cambi, se no è un peccato!
Poi, fatti una bella lista, ce la scrivi e la leggiamo assieme e vediamo, ripeto, come già dicevo, forse con un kit completo risolvi la situazione e magari risparmi!
Penso tu ti sia accorto di come ragionano gli Americani, con un kit completo, oltre a farti più pezzi da montare, risparmi un casino!
Controlla bene lo sterzo, che dovrai smontare, per togliere la carrozzeria!
I giochi e poi, magari, anzi meglio, si prende un bel kit di rebuild della scatola di sterzo, che aprendola ci trovi il catrame dentro, mischiato ad acqua!
Un paio di orette di lavoro, per pulirlo bene, lo lasci dentro un conteniore con diluente o acetone, che si sgrassa bene, cambi cuscinetti, sfere, gasket e quant'altro, una bella serrata, una verniciatina in nero opaco , magari ad alta temperatura, vista la vicinanza ai collettori...
Il piantone di sterzo, controllalo alla fine se fa rumore il cuscinetto, così lo cambi!
Il cilindro idraulico e le tubazioni, pompa compresa, controlla se ci sono crepe nella gomma, una piccola revisionata al serbatoio pompa, attaccato alla sx del motore, con poco te la cavi e ci metti tutti gli oerre nuovi, lo rivernici e via!
......ho eccoti servito per un nuovo capitolo, al proxxxx...!!!!
Klaudio