ciao ragazzi, non resisto dal non rispondere, penso che non ci sia un cambio migliore in senso assoluto, però credo che ci siano degli abbinamenti ideali, in senso di assetto e motore, in un numero di car life (road test) del novembre 1967 c' é proprio un confronto tra una C3 427 convertible 4 marcie con antiroll bars e 435 hp, ed una più "tranquilla" t-top sempre 68 con soft suspension e cambio automatico 3 rapporti per i 300 hp. Parlano molto bene di entrambe, un esempio di come andare incontro a tutte le esigenze, una foto di entrambe sullo stesso tornante dice tutto: la big block drifta in un controsterzo pattinato e controllato, la coupé si appoggia sorniona su di un lato come una diane 2 CV ma col muso che pare decollare, entrambe eleganti e molto guidabili, conclusione di car life: a voi la scelta!

visto che parlavate di prestazioni, per la cronaca:

convertible '68 427 : 0-60 * 6,5 sec. top speed 142 mhp torque 460 $ 6142.00

coupé '68 327 : 0-60 * 8,6 sec. top speed 128 mhp torque 360 $ 6129.00

la mia scelta, fatemele provare!! scherzo, ogni tanto mi sogno un bel 68 - 70 t-top automatico con special wheel covers (quei bei copricerchi conici a steli sottili verso l'esterno a punta).

a presto

fabrizio