Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: gestazione....

  1. #1
    Stroker
    Guest

    gestazione....


    ...sto "partorendo" una serie di articoli tecnici sui carburatori più usati sulle Vette..... la lista è la seguente:

    1) Roechester Quadrajet (di serie negli anni 70)
    2) Holley serie 4150 (la più diffusa)
    3) Carter (oppure Edelbrock)

    Ci sarebbero altri tipi.... ma non sono mai stati montati di serie:

    4) Demon (evoluzione degli Hoolley)
    5) Predator
    6) Weber (i mitici 4 Weber IDF o IDA sui V8)

    Ovviamente ogni carburatore verrà analizzato nelle sue parti con cenni sulla taratura e sulle modifiche atte a migliorare le prestazioni.
    Inoltre ci sarà un' introduzione volta a spiegare i principi della fisica e della fluidodinamica su cui si basa il loro funzionamento.

    E' un lavorone.... quindi abbiate pazienza..... saranno articoli separati per ogni tipo di carburatore.

    Se avete cose da suggerire... fatelo ora, non dopo la pubblicazione!!!

    Ciao

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    ciao pierpaolo, ma l'holley 4150, è il famoso 1850 S ( cioè quello che ho su io) ???

    andrea

  3. #3
    E che dire del mitico dell'Orto da 17.5??? Se ne mettete una batteria da 24 sul vostro small block otterrete il massimo della nebulizzazione, un po complicato carburarli tutti uguali però!!!

    Immagine:

    14,61KB
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    NEIN!!!!!!!!!!

    Lo 0-1850 S è la versione da 600 CFM della serie 4160 "vacuum secondaries"

    comunque la differenza sostanziale sta nelle vaschette e nel fatto che ha una sola alimentazione di carburante!

    ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Mr_hd
    Guest
    beh ok, se il resto è uguale al 4150......... fai pure

    andrea

  6. #6
    Vette84
    Guest
    e sull'iniezione (TBI) nulla????[V]

  7. #7
    chevyboy
    Guest
    cosa ne dici di questa??
    secondo mè sono stati asportati da un alfa 33 o 75!!!

    Immagine:

    152,23KB

  8. #8
    Dico che hanno voluto montare 4 Weber IDF su di un collettore della Inglese Induction... peccato che sia previsto per il montaggio degli IDA!!!!!!!!!!!!!!!
    ASSASSINI!!!
    ...visti i distanziali-adattatori??

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •