Sapientedottore, purtroppo hai perfettamente ragione......
io ho messo lì a fissa dimora il mio nick ma purtroppo (o meglio ovviamente) il tempo che sono effettivamente davanti al pc e posso controllare la chat è relativamente poco. Quando non ci sono si capisce dal fatto che il mio nick finisce con -away. A volte vedo qualcuno che entra ma magari sto scrivendo sul forum o altro e quando lo vedo non faccio in tempo ad entrare che è già scappato.
Infatti ho notato che se entra qualcuno e non vede altri che sono già dentro ci stà da un minuto a massimo 3 ........ inutile dire che le possibilità di beccare altre persone in questo breve lasso di tempo sono irrisorie. Inoltre il fatto che la stragrande maggioranza usi il client java del sito non aiuta, data la sua lentezza ed altri fatti che lo rendono molto meno pratico di un client dedicato. Io ho registrato il canale anche sul sito di azzurra e un minimo di visibilità ce l'ha, però fino a quando non si forma uno zoccolo duro di un pò di persone che ci rimangono su per un pò di tempo e magari ognitanto chattano il canale è lettera morta.......
Fino a qualche settimana fa un pò di gente la avevo beccata: stroker, sapientedottore, gioblack, vette84, chevyboy ma ultimamente (a parte settimana scosra che sono stato via) non ho incontrato più nessuno.
Il punto ora è: che ne facciamo di questa chat?
o meglio come possiamo popolarla per conoscerci meglio?
Fissiamo un giorno o più giorni fissi con un orario?
Selezioniamo un pò di persone che si possono impegnare a stare attive sul chan a un determinato orario?
Coartiamo passivamente qualcuno a stare sul canale tutto il giorno a suon di frustate?
Inventiamo un bot ad intelligenza artificiale (magari chevybot)che risponda automaticamente alle domande più comuni?
Se qualcuno ha proposte intelligenti o stupide si faccia avanti, i consigli sono sempre ben accetti :=)

Salutoni a tutti