-
Ok ok queste prove le ho già fatte... nel mio piccolo e come potevo, ho riscontrato che se molli la frizione anche a 2000RPM l'ASR entra in funzione. Ma il problema non sta nel fatto che entri, ma nel tempo che impiega a ripristinare il completo controllo sull'acceleratore! Non so se avete mai avuto la disgrazia di guidare una Smart... bene il tempo di cambiata di quel cambio è paragonabile al mio tempo di risposta. quindi anche se le mie ruote pattinerebbero pochissimo il tempo di ripristino del mio acceleratore è sempre eccessivamente lungo. Inoltre il sistema è un pò datato e sfrutta i sensori dell'ABS che danno i segnali a una centralina a parte che gestisce un motore passo passo sul cavo dell'acceleratore. Da quello che ho visto qui c'è ben poco da ritoccare. Inoltre anche l'inserimento e il disinserimento del sistema non è immediato e di conseguenza pensare di disinserirlo in corsa è impensabile. Per il Protossido ho avuto invece modo di vedere che se lancio a velocità la prima dalla seconda in poi mi attacca decisamente bene, in prima è impossibile rimani lì. L'unica cosa su cui agire a questo punto sono le ruote, che dovranno essere larghe e morbide. anche qui però ci sono i contro perchè discutevamo ieri con degli amici che se riesci a evitare completamente la sgommata senza usare l'ASR potresti trovare come punto debole le crociere o altri organi di trasmissione... la prossima gara vedremo cosa cambia con gomme +morbide +alte e +larghe.
By
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum