Concordo.Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING
Vorrei giusto per non correre rischi con postumi malpensanti, di affrontare prima una questione alla luce del sole.
Manetti, persona molto simpatica e gratita a tutti, me' compreso, e' un commerciante di auto di una grossa organizzazione che vende anche auto americane.
Io piu' che socio fondatore lo investirei di una carica quale sponsor ufficiale del club o altro.
Mi sembrerebbe piu' coerente e mi spiace che nessuno abbia ancora affrontato esplicitamente la questione.
Il tuo importante contributo dovrebbe essere portato in modo differente onde evitare fraintendimenti o future illazioni.
A legnano ti sei comportato egregiamente, ma come sponsor.
Scusate, ma questo e' il mio modesto pensiero, visto che si e' parlato di associazione senza fini di lucro non possiamo avere conflitti di interessi.
Con stima.
ALberto
La ditta legata a Manetti potrebbe/dovrebbe avere un ruolo fondamentale nella costituzione e costruzione delle fondamenta del club (e ovviamente anche nel consolidamento dello stesso), ma giusto per chiarezza e trasparenza iniziale, sarebbe opportuno che NESSUNO possa fin dal principio "targare" o legare il nascente club come un'iniziativa o un'entità legale tra i cui COSTITUENTI vi è chi vende e tratta Corvette per professione.
In ogni caso SOTTOLINEO E RISOTTOLINEO che il mio post non ha nulla di personale con il Sig. Manetti, tuttaltro.. mi è molto simpatico.
In ogni caso a me piacerebbe dare la mia disponibilità perchè sono nel forum/community MSM dal principio e sono affezionato a tutti voi.
Un po' di cose però non mi sono molto chiare.
Dare la disponibilità per essere un socio fonfatore di un club comporta delle responsabilità che dovrebbero essere ben conosciute da chi adeRisce dando la propria disponibilità ad essere un soggetto COSTITUENTE di una vERA e propria "società" dotata di PartitA iva E TUTTE QUELLE PARTICOLARITà DI CARATTERE LEGALE TIPICHE DI UN'ASSOCIAZIONE SIA ESSA A SCOPO DI LUCRO O NO.
Presuppongo quindi che sia stato stilato uno Statuto, nel quale siano fissati i principi su cui si fonda l'associazione, le finalità perseguite dal club, le responsabilità dei soci fondatori e i servizi offerti ai soci aderenti (coloro che pagano l'eventuale quota annuale).
Se tu Alain, fantastico "iniziatore" insieme a Chiara di questa avventura partita a fine 2001, hai stilato una bozza di Statuto, sarebbe buona cosa che tu la pubblicassi rendendo ancora + "alla luce del sole" i termini dell'operazione "Fondiamo il Club".
Un saluto a tutti
-Beppe-