Ottimo Vette84
Allora le mie indicazioni funzionano [8D]

[16:05] * Joins: Vette84 (~pcorteno@212.177.A zzurra=61B24D48)
[16:06] <Vette84> ciao stingray
[16:06] <Vette84> ho seguito le tue istruzioni e ho appena finito di configurare Sysreset
[16:07] <Vette84> direi che funziona tutto
[16:07] <Vette84> mo' devo riprendere a lavorare. Ciao

Mi dispiace che in quel momento nn fossi on-line se no mi sarei complimentato subito

Già che ci sono vi do anche qualche indicazione su come far capire
che anche se siete sul canale siete away (via) opure AFK (away from keyboard - lontano dalla tastiera).
Dunque è molto semplice... se installate sysreset per esempio e cliccate col pulsante dx c'è proprio l'opzione away, se usate manual away potrete anche dare la motivazione del perchè siete via oppure quick away automatico senza motivazione.
Un' altra amenità di sysreset è l'away manager che trovate sul menù sysreset (quinto da sx in alto). In questo menù potrete settare automaticamente un nick diverso da quello solito per quando siete away (per esempio il mio nick è Stingray1973 ma quando sono away diventa automaticamente Stingray1973away) e decidere dopo quanti minuti di inattività farlo partire.
Ultima cosa relativa alla chat.......... vedo molti di voi entrano
in chat ma se non vedono nessuno escono quasi istantaneamente..... ..
Io la chat la controllo spesso, ma ovviamente non ci sto davanti 6 ore di fila..... e se uno entra dentro e ci sta un minuto è molto probabile che nn riesca a beccarlo ne io ne altri.....
Cioè quello che voglio dire e che se uno magari rimane in chat un pò di tempo e inizia a scrivere magari anche solo "ciao" e poi va a fare qualcos'altro..... tipo leggere la posta etc etc magari quando torna dopo 20 minuti qualcuno gli ha risposto e si èp fermato ad aspettarlo..........
Poi tenete presente che se qualcuno ha l'adsl e pc sempre acceso può lasciare lì anche un nick fisso... in pochi vanno su canali "morti"
con zero o nessun utente, mentre se il canale si ingrandirà sarà anche possibile conoscere gente nuova che magari ancora non conosce il sito.

Salutoni a tutti e buona chat