...forse con l'automatico è più facile(una volta che hai imparato come..)
Ovviamente non bisogna pigiare completamente sull'acceleratore quando è verde altrimenti rimani li con una nuvola che ti avvolge e l'avversario è già 50m avanti...
la tecnica che ho affinato per partenze "a molla" è così.
piede sul freno con tutta la forza che ho col piede sistro.
piede destro sull'Acceleratore pigiato (poco) fino al punto che il contagirei dice 1600 1800 (dopo questo limite cominciano a pattinare le ruote...)
Al verde tengo il piede sull'acceleratore (ma senza schiacciare ulteriormente) e mollo il freno. La macchina schizza in avanti senza sgommare (o meglio sgomma appena appena)
Dpo che la macchina si è mossa, comincio a schiacciare l'acceleratore con la stessa progressione con la quale lascerei il pedale della frizione su una manuale...
Poi cambio manualmente il selettore delle marce per mettere la seconda e eventualmente la terza.