..Stroker,un po' mi hai rincuorato..
pero' toglimi ancora qualche dubbio (lo so che le mie domande per la maggior parte di voi saranno banali e scontate,pero' per imparare si deve partire da zero...[8D])
..dunque,il fatto che la temperatura mi sia salita cosi' tanto e' quindi da imputare al termostato..ma il fatto che poi ad un tratto si sia regolarizzata da cosa dipende?che il termostato si e' "sbloccato"??..o meglio,il termostato quando smette di funzionare a dovere??si rompe?si blocca??(in poche parole..come funziona??)
il fatto che non sia funzionato a dovere anche il tappo del radiatore puo' avere una connessione con il termostato bloccato??(insomma e' una botta di sfiga che entrambe le cose si siano bloccate contemporaneamente o una e' correllata all'altra???)

tornando invece al post di Alain ("se il tubo 1 non si riscalda allora non c'è circolo")cambia qualcosa il fatto che sul mio LT1 il termostato si trovi sull'attacco del tubo che parte dal basso del radiatore e non su quello che va nella parte alta???non si inverte il discorso vero??

Immagine:

49,07KB

cmq per sostituirlo va bene qualsiasi termostato purche'della stessa dimensione??

grazie a tutti

MAX