Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Arriva la "supercar" della polizia

  1. #1
    Chiara
    Guest

    Arriva la "supercar" della polizia


    Una Lamborghini a pattugliare le strade
    Si annunciano tempi duri per i delinquenti italiani. E' in arrivo, infatti, una "supercar" della polizia che promette di non dare scampo a nessuno. Si tratta di una Lamborghini Gallardo che verrà presentata a Roma nel fine settimana durante la festa della polizia di Stato. La vettura, donata dalla Casa di Sant'Agata Bolognese, sarà utilizzata dalla polizia stradale nei casi di emergenza e di allarme sull'autostrada Salerno-Reggio CalabriaLa Gallardo sarà anche impiegata nelle attività di soccorso sanitario, grazie all'equipaggiamento di particolari defribillatori, che consentono l'elettrocardiogramm a con diagnosi in automatico della pressione arteriosa e della presenza di ossigeno e di anidride carbonica nel sangue, nonchè nelle attività di trasporto di plasma ed organi umani per per trapianti. Oltre alla dotazione di equipaggiamenti sanitari, l'autovettura sarà munita di apparati di avanzata tecnologia per quanto riguarda attività di informazione e trasmissione di immagini relative a situazioni di particolare criticità, come incidenti stradali, incendi ed altre calamità.

    Tutto ciò è reso possibile grazie all'utilizzo di sofisticate apparecchiature come il navigatore satellitare con microtelefono Gsm, il sistema Provida per la registrazione di violazioni e trasmissione in diretta delle immagini, il collegamento diretto alla banca dati della polizia, il sistema di riconoscimento delle targhe Elsag "Autodetector" e apparecchi Vhf-Polizia.

    L'impiego della Gallardo, che ha un motore 10 cilindri, 5 litri, 500 cavalli e la carrozzeria totalmente in alluminio, sarà reso possibile anche in condizioni meteo e di fondo stradale non ottimali, grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche e di sicurezza, tra le quali spiccano la trazione integrale permanente e gli speciali pneumatici da neve 'Sottozero" sviluppati dalla Pirelli appositamente per le vetture Lamborgini. Valore totale: 200 mila euro.


    Immagine:

    22,7KB

  2. #2
    uauaaaaaaaaaaa.....voglio fare la poliziotaaa...[8D]

  3. #3
    Vette84
    Guest
    Caxxarola.....
    Vabbè che è un regalo della lamborghini,...ma
    la mautenzione la pagano con le mi tasse..... e non me la fanno neanche provare!!!

  4. #4
    SorPasso
    Guest
    Chiara... il tuo desiderio di fare la poliziotta la dice lunga sul motivo per cui è stata introdotta questa vettura nel parco macchine della polizia: L'hanno fatto per invogliare i giovani a iscriversi in polizia con il miraggio di poterla guidare....[] caxxolina... un gallardo con la sirena... cosa volere di più??? E' stata esposta da venerdì sera a domenica sera in piazza del popolo a Roma per la festa della polizia. A quanto mi hanno detto allo stand, questa sarà impiegata, come riportavi giustamente, sulla Salerno-Reggio Calabria. Probabilmente a seguire ne arriveranno altre 2 impiegate sull'A14 e sull'A1... nonchè si vocifera di qualche gallardo anonimo con impianto autovelox anteriore e posteriore (tipo subaru).... mah... staremo a vedere... ci credo poco (e poi per l'autovelox... ma montatelo su una Punto!!! c'è bisogno di un Lamborghini???).
    Ciao
    Giorgio

  5. #5
    SorPasso
    Guest
    ops.... scusami Chiara... avevo letto male[:I]: pensavo volessi fare la Poliziotta... non la poliziotaaa... hi!HI!HI!HI!
    che poi chissà che lavoro sarà... mah!!!
    (scusami ma non potevo resistere... hehehe)
    Ciao
    Giorgio

  6. #6
    Eheheh.-...e vabbe'...un piccolo errorinooooo []

  7. #7
    Tu ai scritto poliziotaaa ..... assinella!!!! Da notare la completa deficenza sulle H e sulle doppie!!! hehehehe poi magari un giorno vi racconterò la storiella dell'asino che disse al cavallo "sie ridicolo con quelle orecchie lunghe"!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •