Si anche se bisognerebbe sapere..... che ci sono due tipi di monoblocco...... cioè...... quando negli anni 60 si mettevano i 327 sulle macchine si usavano, cioè o meglio, li facevano di fabbricacon i main journal di un diametro 2000/2300 biella e albero, fine anni '60 aumentarono il diametro, rendendolo ancora piu affidabile portando i diametri a 2100/2400....... quando fecero sta modifica......capiro no che forse li ci potevano buttare su anche un albero di corsa 3.480, senza muovere il resto...... e la cubatura passò a 350 ci...... ecco inventato il 350, che altro non era che il caro vecchio 327 (di seconda generazione) con albero bielle e pistoni cambiati..... vabbè le teste etc etc.... quindi...... il 350, è come il 327 seconda serie, non quello prima serie!!! E credo..... credo....... sia il monoblocco piu usato in assoluto, credo ne abbiano fatti milioni.... da quel monoblocco hanno fatto non so quante varianti benzina e diesel!!! Per sino Mercruise.... Volvo Penta..... e tanti altri, hanno basato il loro motore usando quel monoblocco!!! Che poi........ da 2 bolt è passato a 4 solo per le cosidette "performance applications" cioè le versioni SS, le RS la L82 della Corvette etc etc, oggi infatti, comprare un monoblocco aftermarket significa comprare la copia evoluta di quel monoblocco...... proprio quello..... 2100/2400 journals, 4 bulloni al banco!


Rispondi Citando