mmmhhh.... occhio! A me puzza di phishing... di questi tempi occhio anche a dare i dati del proprio conto bancario![]()
Dopo un paio di giorni che ho messo in vendita la mia 77 sono stato contattato un belga,residente in Africa occidentale per lavoro il quale sarebbe interessato all'acquisto,questo tizio mi ha mandato una mail in cui vorrebbe i dati della macchina e del proprietario e le mie coordinate bancarie per farmi un bonifico.Si occuperebbe lui tramite una ditta di trasporti di tutte di tutte le pratiche per l'esportazione.Voi cosa ne pensate....Grazie![]()
mmmhhh.... occhio! A me puzza di phishing... di questi tempi occhio anche a dare i dati del proprio conto bancario![]()
io non mi fiderei
E' una truffa. Ti ha per caso mandato anche la copia di un documento d'identità?
Truffa certa. Io su autoscout 24 ho venduto almeno una ventina di macchine, perciò so di che parlo. Contattano dalle piu' disparate nazioni africane e ti chiedono coordinate bancarie: magari ti appoggiano su una bella RID oppure ti fanno bonifico che da estero è richiamabile entro tot giorni. Figurati se uno compra una macchina cosi', senza manco guardarla. Dev'essere un gruppo di persone con la stessa metodologia: io sono stato contattato cosi' almeno 6-7 volte, e sempre da qualche nazione africana. Ti consiglio di scrivere sull'annuncio in modo inequivocabile che " la macchina è visibile presso il mio domicilio. Non effettuo trasferte per visionarla. Il pagamento puo' essere effettuato solo con assegno circolare incassato in orario di sportello per i dovuti controlli o con bonifico bancario italia su italia e consegna/passaggio proprietà auto solo a versamento visibile su mio c.c." Il miglior viatico per vendere è stabilire contatto visivo con acquirente per fiutarlo da vicino. Altrimenti stai alla larga: io stesso sono stato vittima di almeno 4 tentativi di truffa, uno piuttosto elaborato, ma comunque insufficiente per fregarmi.
C3 \"collector edition\" 82
va be!!! ma se è anche uno onesto ti deve per forza chiedere un numero di iban
vai in banca spiega cosa fai e apri un conto solo per quell'operazione
chiaro che solo dopo avere visto denaro sul conto (che nel frattempo hai
girato) firmi documenti e ti do le chiavi della macchina.
altrimenti apertura di credito con la banca io do i documenti e le
chiavi solo in cambio del denaro.
prova a sentire chi ti manda per i trasporti magari è uno che riesci a
capire che fa queste operazioni
io vedo dalle mie parti che operazione con destinazione paesi dell est
ne fanno ma sempre con denaro in mano.
in bocca al lupo
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
È capitato anche a me quando ho venduto le mia vecchie Corvette.
Tipo "europeo" in Africa per lavoro ma molto interessato.
Non ho mai risposto
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
La truffa è che ti fanno un bonifico internazionale che dopo 30gg puoi annullare se non erro...
Ex C6 Rossa LS2
Puoi rispondere in questi termini: IO PRIMA VEDERE DENARO,TU POI VEDERE CAMMELLO
Grazie ragazzi,il tipo è esattamente quello descritto da zorro......defender in effetti stamattina gli ho risposto come mi consigli tu(sostituendo cammello con macchina)