Truffa certa. Io su autoscout 24 ho venduto almeno una ventina di macchine, perciò so di che parlo. Contattano dalle piu' disparate nazioni africane e ti chiedono coordinate bancarie: magari ti appoggiano su una bella RID oppure ti fanno bonifico che da estero è richiamabile entro tot giorni. Figurati se uno compra una macchina cosi', senza manco guardarla. Dev'essere un gruppo di persone con la stessa metodologia: io sono stato contattato cosi' almeno 6-7 volte, e sempre da qualche nazione africana. Ti consiglio di scrivere sull'annuncio in modo inequivocabile che " la macchina è visibile presso il mio domicilio. Non effettuo trasferte per visionarla. Il pagamento puo' essere effettuato solo con assegno circolare incassato in orario di sportello per i dovuti controlli o con bonifico bancario italia su italia e consegna/passaggio proprietà auto solo a versamento visibile su mio c.c." Il miglior viatico per vendere è stabilire contatto visivo con acquirente per fiutarlo da vicino. Altrimenti stai alla larga: io stesso sono stato vittima di almeno 4 tentativi di truffa, uno piuttosto elaborato, ma comunque insufficiente per fregarmi.