ih ih ih motoretto...ahhh..be ta goiventù[)] non dare per scontato che tutti abbiano il tuo personale livello d'esperienza io in moto ci vado da 29 anni e ho posseduto moto di tutti i generi e potrebbe cmq non significare nulla

tu continui a uscire fuori dal fulcro del discorso e continui ad essere maleinformato nonostante qui qualche informazione buona ci sia

ma per prima cosa bisogna avere chiaro che le supersportive non sono termine di paragone per le altre moto, cioè quelle "normali". come non lo sono le custom estreme o le cross.

tornando alla sportster: quanto pesa una bmw stradale? o un'altra moto di grossa cilindrata sempre stradale, vedrai che le moto "normali vanno oltre i 200kg e la sportster ne pesa mi pare 220 (defender ti saprà dire con certezza) non ti sembra nè leggera nè esile perchè la vedi con gli occhi del profano e ti sei creato un'idea personale che vede le superpsortive, o la tua supersportiva, come termine di paragone per le moto da strada; se una 1000 pesa es. 170 kg è perchè è ispirata ad una moto da corsa dove solo lo stretto necessario è contemplato e dove la ricerca dei materiali è tutta verso la competizione estrema, ovvero un 'oggetto che ha scarso utilizzo lungo le strade aperte al pubblico e che per questo appartiene ad una categoria specifica che una volta era di nicchia e che oggi è largamente diffusa grazie alle grandi operazioni commerciali che alimentano le competizioni

che i cilindri scaldino su una moto raffreddata ad aria... è perfettamente logico..dentro sai si sviluppano altissime temperature... e senza quelle il motore non potrebbe funzionare[:I

il cambio è "normale" adeguato all'uso perchè, sempre ricordiamoci, non si parla di moto supersportive ma di semplici moto che però si sono evolute nel modo migliore: riamendo di stile classico o "regolare" ma contemplando tutte quelle innovazioni che migliorano il normale utilizzo
vedi, abs, computer di bordo, iniezione elettronica, materiali adeaguati e componenti di alta qualità, verniciature da opera d'arte etc etc etc.

la sportster non ha nulla di tranquillo; spinge come un treno e mangia la strada come un bufalo...però: non puoi paragonarlo ad una moto fatta spcificatamente per correre, per andare "forte"

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
[
King! Ma ci vai in moto ???
"la sportster è leggera esile e maneggevole insomma molto amichevole, sicuramente un'ottima scelta"
La Sporster pesa 250 kg , non mi sembra nè leggera , nè esile !! E' la più leggera fra tutte le HD insieme alla XR 1200X - l'unica che salvo dalla rottamazione - E' agile OK, in città è OK - okkio ai cilindri,scaldano da morire in estate - Il cambio è osceno : lento e rumoroso. Sella comoda ma il passeggero soffre sempre. Molto tranquilla, ce l'aveva la mia ragazza

[/quote]