Enne/pugnali se avete altri punti di vista esponeteli pure, io son pronto a parlare/apprendere/discutere e qualsiasi altra cosa voi vogliate fare (se volete pure gli insulti mi prendo, però argomentate).
Purtroppo vedo Tanti (anche clienti) che fanno tutto e poi si stupiscono perchè la finanza va a controllare i loro impicci,
da parte mia invece devo fatturare OGNI cosa, pago le tasse ugualmente clienti (insolventi o meno)e soffro come un cane per colpe altrui, perchè anche dopo aver lavorato per un motivo o per l'altro mi ritrovo senza i soldi dovuti e senza nessuna possibilità di riprenderli.
Ora se io finanziere inserisco nel sistema dei parametri reali (non parlo di studi di settore, percentuali di ricarico o altro, ma parlo di dimostrare la possibilità di mantenere un bene), se ti costa 8000 euro di bollo e assicurazione non fai almeno un tagliando? un pò di manutenzione? il cambio gomme? e facendo queste cose non arrivi a 10-12 mila euro? Vivi/mangi/bevi o vai alla caritas a prendere da mangiare? in manutenzione per la casa non spendi nulla? non compri nulla oltre e l'unica cosa in cui spendi è la macchina? non stai mai male?
Come vedi (non ti sto facendo i conti in tasca eh, sto solo ipotizzando e e mettendomi nei panni di un finanziere) sorgono Molte domande, e li Tanti vengono pescati perchè sono "disattenti" o finti furbi.
Se poi tu dimostri Nessuno potrà mai venire a dirti o farti pagare qualcosa.