Hoga fà quello che ti dice il cuore...tanto qualsiasi cosa acquisti sono soldi buttati, quasi con tutto, forse meno con le HD. Certamente se vai in sella ad una supersportiva (il meglio è una Jap, non ci sono storie) non lo fare se la usi tutti i giorni o se la usi per viaggiare. Viaggiare in R1 o raba del genere è da pazzi. Poi se parliamo di tecnica, prestazioni e cose del genere...a sto punto neanche la Corvette mi dovevo fare, ma per fortuna non ho mai guardato le schede tecniche, prima di comprare un mezzo
Ti racconto una cosa.

quando ero minorenne, sognavo di avevere una moto. Mi ricordo, come fosse adesso, che non vedevo l'ora di andare a dormire, per incominciare a fare quei meravigliosi sogni, fatti di strade libere, moto luccicanti e di come poterle modificare abbellire. Quale sellino montarci, i risers più Kool, le pedane più fiche, la colorazione migliore (ricordo che andava tanto la house of colors, con i colori perlinati)...sognavo la mia moto. Avevo la moto più bella del mondo...nei miei sogni! Poi mi leggevo le riviste di settore, quasi tutte Kustom. La passione per queste moto me la trasferì mio zio, che prima di comprasi la sua prima HD, ben prima che Carlo Talamo ne divenisse importatore, girava in lungo e in largo l'Europa, col cugino, in sella ad una Vespa. Mio zio mi raccontava di viaggi incredibili (una volta in Marocco hanno pure rischiato di essere rapiti) ed io sognavo di poter fare un giorno quelle cose in sella ad una motocicletta...una HD!!! Poi lessi un libro, che ti consiglio vivamente, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della Motocicletta" di Pirsing e da lì che la passione divenne incontrollabile. ne dovevo avere una. Avrei potuto comprare una Kustom Jap, Virago 535 o Honda Shadow 650 credo, oppure puntare al top una 883. Decisi di aspettare, risparmiare altri soldini e farmi il non plus ultra delle moto...la Motocicletta per antonomasia, una HD. Il resto è solo una copia, fatta anche meglio diranno in molti, ma solo e solo una copia. Avevo 18 anni e coronai il mio sogno, quando di Hd ne giravano veramente poche...Quanto ci ho girato!!!!

Ti copio una citazione dal libro di Pirsing, che rende bene l'idea ciò che solo con una Kustom puoi assaporare veramente al 100%:

"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi – un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata". ("Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta")