vabè si certo è sempe meglio chiedere [^]
però qui si continua fare l'errore di fondo: la R1 e simili sono moto supersportive, cioè moto quasi da pista messe su strada. oggetti che hanno poco a che vedere con la "moto regolare" quella che puoi usare per farti un giro sul lungomare o per andare a fare la spesa o per divertirti in strade tortuose senza la pretesa di "fare il tempo"
è chiaro che, se hai usato una R1 (e simili) su strada pensando che le moto "regolari" fossero di quel tipo, la tua percezione della moto è totalmente stravolta; è come andarsene in giro per strada con una formula 1
le hd sono come dicevo... "moto" moto da strada. e tra le hd ci sono ovviamente modelli anche performanti e che funzionano ottimamente, ma sono e rimangono smepre moto da strada e non moto da corsa messe su strada. e poi tra le hd ci sono le moto prettamente da turismo, comode come sofà viaggianti, e ancora le famose "custom" con le forcelle lunghe la ruota da 21 le pedane avanzate etc etc. e per finire ci sono le hd modificate a gusto personale e 7 volte su 10 si privilegia il lato estetico ma poi ovviamente non funzionano più[:I] e da qui nasce la leggenda metropolitana che le vorrebbe inguidabili come cancelli... ma chi le modifica radicalmente non ha interesse per il funzionamento o cmq non è in grado di accorgersi che la moto non funziona più a dovere e in ogni caso se ne frega[^] è "una filosfia" (dicono loro)
ma tu vai in concessionaria e prova le HD di serie, vedrai che ti piaceranno[^]
la sportster è leggera esile e maneggevole insomma molto amichevole, sicuramente un'ottima scelta[^]
[quote]Citazione:Messaggio inserito da Hoga
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Hoga esci dall'uovo[)] ancora co stè storie di "moto tranquille" e problemi di guida?
le HD sono moto, non come le altre, ma sono moto
alcuni modelli sono più prestazioali, altri meno, ma tutti con una coppia da trattore e il divertimento è sempre assicurato
Non c'è nessun problema di guida che una hd può darti! ci sali sopra e la guidi come qualunque altra moto[^]
l'unico problema come dice defender è l'assuefazione
Sempre meglio chiedere king, ho adoperato per un pò un r1 prima serie (mi sembra che era una 2001?possibile) e mi dava parecchi problemi quindi preferisco sempre mettere le mani avanti e sapere a cosa vado in contro prima di ritrovarmi nuovamente con una moto "pazzerella".Messaggio inserito da Hoga
il sportster (quindi una iron883 o la 1200) non è male,
ma una black line no? ha qualcosa che non va (perchè mi piace molto di più)?