Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90

Discussione: Harley-info

Io a 18 anni ho avuto una 883, con Kit Screaming eagle...era una bella bestiolina. Ti consiglierei la Sporty 883/1200, nuova o usata ma comunque gli ultimi modelli e lascia stare gli States, in Italia ne trovi quante vuoi. la Sporty è super affascinante secondo me e si presta ad essere modificata secondo vari stili. Praticamente tutti. Dallo sportivo, al Cafè Racer, dal Bobberino old School, al Low Rider...insomma fai quello che ti pare, anzi originale è anche più bella. Io partirei così...

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Ciao hoga, io sono di corporatura come te e in passato ho avuto un HD superglide 1450 e non ho avuto nessun problema nonostante il peso di 300kg per me l'unico difetto che ho riscontrato sono i freni che o cercato di migliorare con il doppio disco davanti,e uno flottante dietro,visto che nonostante siano moto da "passeggio"volev o qualcosa in più nelle frenate d'emergenza.La mia comunque era del 1998 magari oggi le cose sono cambiate,se vai in un concessionario HD saranno più che disponibili a fartene provare una,secondo me sono ottime moto,con un fascino e una valutazione nel tempo difficilmente eguagliabile,e a mia opinione nonostante siano moto di vecchia concezione hanno più senso di molte stradali supersport.

Motorettaaspinta documentati.... le nuove hd hanno freni con abs (tranne sporty) a quattro pistoncini adirittura v-rod e touring impianto brembo a 6 pistoncini con abs dire che non frenano e come asserire che il sole non esiste

Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

Hoga, mi dispiace che cerchino di indirizzarti su un'altra strada, forse era meglio che non chiedessi info, perchè chi vive con il V2 nel cuore e logicamente anche il V8, ha idee vecchie e retrograde, peccato che lo stile vada fortunatamente nel senso giusto!
    Talamo diceva che le Harley o le ami o le odi, io sono per la prima parte e non mi sposto!
    Ducati, MV, etc., hanno un filo a se, poi vediamo quendo vai al concessionario con una bella Borgopanicale spinta e ci fai un tagliando, che praticamente è sostituire tutto quello che si può!
    Andiamo a vedere di cosa è capace un V2 ben spinto!
    Ricordo poi che la parte frenante se era sottodimensionata è stata sostituita, poi con tutte le parti aftermarket esistenti, uno si può sbizzarrire come vuole, un pochino come si può fare con le Corvette o sbaglio?
    Ziobiagio perchè non posti i tagliandi della tua Harley così sappiamo quanto spendi? Te lo dico io...un botto Le Ducati OGGI non sono più costose delle altre, in più hanno una cinghia di gomma da cambiare ogni 3 anni. Sui motori "spinti" Harley vorrei calare un telo pietoso [xx(] Fai la figura di quel ragazzo con una camaro 383 supermodificata ( secondo lui ) che alle gare di accellerazione non è sceso sotto i 16 secondi sui 400 metri ..[xx(][xx(]

Citazione:Messaggio inserito da defender

Motorettaaspinta documentati.... le nuove hd hanno freni con abs (tranne sporty) a quattro pistoncini adirittura v-rod e touring impianto brembo a 6 pistoncini con abs dire che non frenano e come asserire che il sole non esiste
    ....e nonostante ciò non frenano! Pensa che cancelli [^]

Hoga esci dall'uovo[)] ancora co stè storie di "moto tranquille" e problemi di guida?

le HD sono moto, non come le altre, ma sono moto
    alcuni modelli sono più prestazioali, altri meno, ma tutti con una coppia da trattore e il divertimento è sempre assicurato

Non c'è nessun problema di guida che una hd può darti! ci sali sopra e la guidi come qualunque altra moto[^]

l'unico problema come dice defender è l'assuefazione

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

....Mi serve una moto tranquilla da godermi ( e voglio un hd), il problema successivo che si pone è la prendo nuova o "storica"? la prendo qui o me la vado a comprare in usa ove ho più possibilità di scelta?
    Qualsiasi modello da me citato in precedenza non mi crea problemi con la guida? (no non mi interessa piegare, voglio solo poterla gestire da fermo/in movimento senza problemi)

Poi sticazzi, si al f4 e la brutale erano due Moto, però dopo 10 km avevo mal di schiena con la parte lombare bloccata ....

fabri
    Guest
    ecco uno che di moto ne capisce e centra il miglior consiglio !!!!!

Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

Io a 18 anni ho avuto una 883, con Kit Screaming eagle...era una bella bestiolina. Ti consiglierei la Sporty 883/1200, nuova o usata ma comunque gli ultimi modelli e lascia stare gli States, in Italia ne trovi quante vuoi. la Sporty è super affascinante secondo me e si presta ad essere modificata secondo vari stili. Praticamente tutti. Dallo sportivo, al Cafè Racer, dal Bobberino old School, al Low Rider...insomma fai quello che ti pare, anzi originale è anche più bella. Io partirei così...

SPIDER

Citazione:Messaggio inserito da fabri

ecco uno che di moto ne capisce e centra il miglior consiglio !!!!!

Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

SPIDER
    Fabry, io consiglierei, quale valida alternativa alla Sporty, anche una Bonny...vabbè purtroppo sono troppo di parte, visto che di Hd e Triumph diciamo che ne mastico un pochino. Motorettaspinta giustamente ha le sue opinioni, sicuramente dettate dalla SUA esperienza e probabilmente di conoscenze non ne ha molte, visto che parla di cancelli e serrande, ma stiamo parlando di moto...DIVERSE PER FILOSOFIA, CONCETTO E UTILIZZO, quindi paragonarle CERTIFICA SOLO LA SUA IGNORANZA (non in chiave offensiva ma nel senso più letterale del termine)in tema di motori. Se ragioni così perchè hai acquistato una C4? guarda che è di concezione vecchia anche quella rispetto ad altre auto.
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

E' vero, ho comprato la C4 , ma sono il primo che dice che andava bene 25 anni fa oggi NO per chi vuole prestazioni. E' un reperto archeologico e non ho intenzione di cambiarla di una virgola. E' la testimone di un periodo storico. Se mi dite che le Harley sono moderne siete rimasti indietro. E' una marca cristallizzata su se stessa. Stessa filosofia ? Guardate la Victory..se la conoscete
    Sulla coppia : sulle moto non serve una coppia poderosa perchè il motore deve spostare una massa contenuta, non stiamo parlando di americane da 18 quintali. Io ho guidato alcune HD di recente e sono terrificanti, sono esclusivamente delle moto da passeggio o da viaggio su autostrada .

fabri
    Guest
    in effetti se le hd fossero dei cellulari sarebbero già chiusi da un pezzo,

PER FORTUNA in questo mercato contano anche altre cose, le macchine riescono a dare sensazioni a chi le guida (non a tutti) e quindi si passa oltre , in un campo fatto di tessuti infiniti ma siamo sempre tutti li vicino alla bordatura dove si rifila l' orlo , cercando qualcosa, qualche attimo e emozione .

io per primo prediligo le moto leggere e agili con telai che leggono la strada, ma comunque non disdico le hd . hanno costruito un prodotto e un marketing a hoc per loro stessi , poi , spesso le evoluzioni hanno fatto più danni che migliorie specie nel mondo dei motori , molti marchi hanno avuto il loro decennio di buio , le hd sono sempre li , senza mai essere state cannibalizzate dalla pericolosissima moda .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •