la 63 rossa con targa pordenone é del Signor Luciano Rupolo, il vero fondatore del CCI nel 19???? e chi se lo ricorda , devo andare a vedere negli archivi, inoltre ideatore delle vette flags, piccole riviste fotocopiate da spedire ai soci, e di molto raduni storici di corvette......

lui stesso modificò negli anni '60 la split window per farne proprio una replica della gran sport, e pensate , per capire che personaggio sia, che quando in quegli anni la carrozzeria Pininfarina , non conosce nessuno, da un' altra split creò la Corvette Rondine , diede la carrozzeria originale proprio al sig. Rupolo, che io sappia sta lavorando per riportare la 63 allo stato originale, ma evidentemente anche dopo i 70 anni non ha perso la voglia di fare gare...... avrebbe dovuto chiamarmi un paio di anni fa per farmi vedere dei lavori , ma non mi ha più chiamato.....

lo conobbi a un concorso di eleganza, lui aveva in quella occasione un Bizzarini del 65 tutta alluminio e rivetti con motore vette punterie meccaniche 327/350

un vero personaggio, un gentil uomo, gli davo la caccia da anni, da quando scrissi su cruisin su di lui ..... , quando lo conobbi cominciammo a parlare di motori, e quando gli parlai della mia 65 che fra l'altro conosceva già ( altra storia ) ..... cominciai a parlare di gare, e lui mi coprì con aneddoti da paura e anni di esperienze con corvette, allora a quel punto decisi di calare il mio asso ,

e dissi:

ma lei lo conosce Luciano Rupolo !!!???

e lui risponde : ???? ....... ma son mi Luciano Rupolo !!!!

stavo per piangere, mi dissero tanti che era messo male, sembrava un ventenne , altro che balle !!! in un attimo mi senti Colombo in america !!!!!! che esperienza, peccato non averlo conosciuto !

tra l'atro possiede la 4rta 356 mai costruita ( altra storia incredibile ) , delle 250 swb, una vette 63 convertibile fuelie metallic brake comprata seminuova nel 64-65 , la bizzarini e molti altri pezzi, lavora per case d' asta e manifestazioni a livello europeo , un vero "Paul Newman" per i miei canoni, tosto ma umile e alla mano !!!!