... l'alternatore ha solo 4 anni ... tensione in uscita dell'alternatore 13,8v a macchina in moto ... oggi non l'ha fatto il difetto .... boh!!!
misura quanti volt escono dall alternatore con macchina in moto
sotto i 14 volt e normale mentre sopra i 14,5 c e il rischio che il regolatore ti stia per lasciare
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
... l'alternatore ha solo 4 anni ... tensione in uscita dell'alternatore 13,8v a macchina in moto ... oggi non l'ha fatto il difetto .... boh!!!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
L'alternatore è fresco, quindi mi sa che non è lui
...da come dici sembra che capiti di rado e casualmente...hai provato a guardare che non ci sia qualche cavo "cotto" in giro per il motore? magari fa qualche contatto in giro...
Hai pulito anche il morsetto comune dei positivi? (lato guidatore vicino la batteria con n fili rossi su una vite con dado, almeno se hai un L98)
I contatti dentro la fusibiliera sono puliti? [?]
... ho controllato, pulito econtrollato tutti i contatti, poi devo uscire ed uso la Vette ...
... allora giretto fatto ... ho controllato con il tester x l'alternatore ed è ok! Nn è guasto x qnt riguarda la carica ma potrebbe avere dei problemi il regolatore di tensione.
La batteria segna da 12,8 a 13,7 in caso di marcia o folle senza aver acceso luci , radio, ecc poi di colpo passa a 11v con calo di tensione, calo di giri, quasi macchina spenta per poi riprendere tutto normale ... lo fà 2 o 3 volte di seguito poi x 10km niente arrivo a casa e lo rifà.
Ho controllato il tendicinghia ... magari mi stà abbandonando ma dovrebbe essere un difetto + ripetitivo non a volte; la prox prova cambierò alternatore, xè ho ancora il mio vecchio e vedrò ... poi passerò alla batteria, ECM, ecc
A spegnere ed accendere la macchina il difetto non si presenta la batteria ha il suo spunto a 13,5v ed alternatore segna che nn è in sovraccarico... in 1/2 tutto regolare!
é possibile un'assorbimento della batteria da 13,7V a 12,2V con tutti gli accessori accesi?
grazie!
Ale
La mia nel 2007 mi ha dato i tuoi stessi problemi e poi sono rimasto a piedi...regolatore di tensione andato nonostante l'alternatore avesse 2 anni...
poi magari nella tua e' un altra cosa ma leggendo i tuoi sintomi sembra la stessa sonfa.
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Se c'è una variazione di tensione, è il regolatore di tensione..elementare Watson [)][
)]
cioa Lusy,
è tanto che nn t sento ... ma poi il tuo progetto? Mi avevi contattato tempo fà x lo scarico Corvette ...
Ringrazio e la sett prox farò le prove del caso ... poi a qlc servirà
Domanda da ignorante: posso di 2 alterenatori che hanno 2 difetti diversi recuperare il regolatore di tensione e metterlo su quello guasto?
C'è qlc regolazione o si possono aprire senza problemi?
Così faccio 2 foto e le posto!
![]()
controlla che siano perfettamente identicialtrimenti no.
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
x essere uguali devo guardare gli amper di spunto? sono tutti e 2 da 105A?
Devo controllare altro x avere compatibilità? i 2 regolatori di tensione hanno dei codici x essere verificati?