Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Timeslip Rivanazzano 1°Open Drag Race

Mica sempre...... il mio 427 è uno small-block !

La differenza fra small e big block è nella dimensione del blocco, non necessariamente nella cilindrata!

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

il 427 esiste da diversi decenni, non lo hanno inventato per la Z06, se è per questo, manco la Z06 l'anno inventata adesso, esiste dagli anni 60!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

La differenza sta nel monoblocco, e ovviamente tutto quanto ci è avvitato vicino (teste collettori etc) Monoblocco piccolo e monoblocco grande! Col monoblocco piccolo ci facevano i motori per i mezzi piccoli e medi, con lo stesso monoblocco, cambiando solo corsa e alesaggio otteneveno cilindrate che andavano da 262 ci fino al 400 ci, col monoblocco grande, invece facevano i mezzi piu grandi, e le cilindrate partivano da poco sotto i 400 per arrivare a...... oggi si fanno anche 600 ci, l'altra differenza è nelle dimensioni e nel peso ovviamente il BIG è piu grande e piu pesante..... quindi vantaggi e svantaggi per entrambi, col big puoi ottenere tanti cavalli, ma hai piu peso e piu ingombro.... anche se oggi, con le nuove tecnologie e i nuovi materiali, puoi fare uno small che ha anche mille cavalli..... ovviamente tutto questo passando per diverse generazioni di monoblocco, divisibili in almeno 2 o 3 filoni tra vecchio e nuovo LS style, i quali di dividono a loro volta in sotto categorie! Il vecchio era di ghisa, il nuovo LS è di alluminio...... si potrebbe parlare per delle ore....... ma non posso devo svegliare lavare e vestire Daria!!!

ciao

[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

a mio modesto parere il 427 è solo big block

Sarebbe come dire che le donne sono solo bionde!!!

spiegati meglio.
    Certamente la differenza tra small e big non è (solo) nella cilindrata, ci sono small che hanno una cilindrata superiore ad alcuni big.
    stiamo parlando di due motori diversi. Lo small nasce dalle mani mitiche di Ed Cole per motorizzare autovetture, il big nasce inizialmente per light truck e commercial privilegiando la coppia rispetto ai cavalli, poi verrà adattato all'uso automobilistico.
    che io sappia gli small, nell'arco di 60 anni e circa 100 milioni di esemplari, sono stati prodotti (da mamma GM) nelle seguenti cubature: 262-265-302-305-307-327-350-400, mentre i big sono stati prodotti in una decina di milioni di esemplari nelle cilindrate: 348-366-396-402-427-454-502-572. Certo su questi monoblocchi è stato poi realizzato di tutto, ne è un esempio la macchina di Beppe che ha una cubatura che non corrisponde ad alcun small block di serie. Se ci addentriamo nelle preparazioni penso potremmo trovare tutte le cubature possibili da 260 ad oltre 1000 (ad es nei top fuel)

Nella produzione di serie è corretto quello che dici..... il 427 era solo big-block.

Nella produzione aftermarket esiste il 427 small-block (il mio, con blocco Motown, per esempio) ma esistono anche small-block 454.
    Io mi riferivo a motori anche diversi dalla produzione di serie, ecco perchè non ti quadrava!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

non stock vale praticamente qualsiasi cubatura

esatto! vuoi mettere? un 427 che spinge come un Big ma che pesa molto meno? e costa anche meno, dal momento che tutto quello che si fa per il BB costa il doppio!!

Il motore di Beppe non lo conosciamo! Non ti so dire.

sapientedottore
    Guest
    Ecco questo e' il president che conosco e che mi piace! Questo e' il clima della scuderia di una volta, con la zia e il president che dottamente discutono e fanno crescere i cuccioli. Spero che tu ALain in poco ti dispiaccia di dover scrivere che non conosci il motore di Beppe....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •