controlla che le masse siano in ordine![]()
ciao a tutti voi,
ho un quesito/problema da chiedere o idee x verificare:
è un paio di volte ma nn lo fà ma dopo aver fatto circa 10 o a volte 100km e una bella tirata nel rilasciare l'acceleratore vedo un calo di tensione dei fari/radio/senta l'abs che si reinserisce/luci cruscotto debole x poi ritornare tutto normale.
Nel avere qst difetto la macchina va bene non ha un vuoto o manca di potenza, test aldl effettuato ma nessun errore, nessuna spia di batteria accesa ... mi è sembrato di sentire un ceck qnd ritorna tutto normale ma penso sia un relè dietro al cruscotto ... la macchina parte bene, gira bene ma a volte si presenta il difetto ... ho fatto il giro del lago di garda tutto ok! venerdì sera nessun problema ma domenica ... e domenica sono stato pure chiuso dentro xè nn si aprivano + le portiere!!! dopo qlc minuto le portiere sono ritornate ad uso elettrico.
Presumo un problema di immobilizer ... ho visto che c'è un relay THEFT DETERRANT RELAY WITH GM PART 14093107 ed era molto sporco come di grasso sui contatti ... solo quello; in parte c'è il relay Horn ma tutto pulito; ne ho aprrofittato x pulire tutti i contatti switch fari, display, radio, ecc, ecc
Aspetto vs prova ... grazie
Ale
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
controlla che le masse siano in ordine![]()
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
... tutte le masse sono in ordine ... mi sà che è la batteria xè mi segna 11,5v; se la accendo va a 13,7 circa ... quindi l'alternatore carica; farò altre prove.
grazie
Ale![]()
Io escluderei la batteria . Serve solo in accensione... se hai cali di tensione in marcia che riguardano solo la strumentazione non può essere lei.Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
... tutte le masse sono in ordine ... mi sà che è la batteria xè mi segna 11,5v; se la accendo va a 13,7 circa ... quindi l'alternatore carica; farò altre prove.
grazie
Ale![]()
... e lo fa solo dopo aver fatto una bella tirata!!! cmq assorbe corrente da qlc parte! ho notato xò un leggero ringonfiamento della batteria ... ecco xè l'ho imputato a lei; in ogni caso la cambierò ...
la mia batteria segna 12-12,5Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
grazie
Ale![]()
11,5 e un po anomalo soprattutto se te li segna anche dopo aver appena spento la macchina ......... e potrebbe indicare un cedimento della stessa
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
invece la batteria se mi sovraccarica l'alternatore rompe le palle eccome....
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
se hai cali di tensione in marcia che riguardano solo la strumentazione non pu#65533; essere lei.
![]()
... oggi ho fatto un giro e nn avevo fatto caso in marcia il difetto nn si nota ma al minimo si sente il calo dei giri quasi a spegnersi e poi riprendere l'uso normale e da qui il difetto di tutto!
potrebbe eseere un problema dell'immobilizer che dà problemi? la macchina nn si spegne in ogni caso si abbassa di giri circa 300 poi passa a 1000 e si stabilizza a 600in pochi scondi ... poi 10 km senza + nulla; il difetto l'ha fatto oggi non in tiro ma al minimo fermo ad un semaforo ...
l'alternatore ha 20 o piu anni??potrebbe essere il ponte a diodi che ti sta salutando (problema classico per le nostre C4) o anche le spazzole interne che sono consumate... a bassi giri non ce la fa a tenere i consumi (fari, radio etc) [B)] cosa che potrebbe invece compensare ad alti giri...
...e spruzzando del pulisci contatti nel connettore dell'alternatore?![]()