Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: kit boccole, testine ecc ecc

kit boccole, testine ecc ecc

ciao
    devo mettere mano alla C3 del 1980 di mio suocero...
    gommini, ammo, testine ecc ecc tutto tritato e da buttare.
    Gli ammo li faccio su misura e non ci sono problemi
    Ora sto guardando di ordinare tutte le varie boccole....ma esiste in commercio un kit completo?
    con tutto...dai supporti motore e cambio, antirollio, braccetti anteriori, ecc ecc tutto...
    Ho trovato i vari componenti singoli ma per comodità e per non correre il rischio di dimenticare qualcosa preferirei un kit completo.

e un kit cont estine barre e testine triangoli anteriori?

grazie mille
    di corvette "non ne so mezza"....
    ciao

Citazione:Messaggio inserito da Arkadia

ciao
    devo mettere mano alla C3 del 1980 di mio suocero...
    gommini, ammo, testine ecc ecc tutto tritato e da buttare.
    Gli ammo li faccio su misura e non ci sono problemi
    Ora sto guardando di ordinare tutte le varie boccole....ma esiste in commercio un kit completo?
    con tutto...dai supporti motore e cambio, antirollio, braccetti anteriori, ecc ecc tutto...
    Ho trovato i vari componenti singoli ma per comodità e per non correre il rischio di dimenticare qualcosa preferirei un kit completo.

e un kit cont estine barre e testine triangoli anteriori?

grazie mille
    di corvette "non ne so mezza"....
    ciao
    Guarda qui...
    http://www.vbandp.com/C2-C3-Corvettes.html
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

oookkk corro a studiare....

.....allora dal sito consigliato pensavo di prendere:

anteriore
    1963-82 Super front end rebuild kit w/Advanced street poly bush (devo misurare ancora il diametro delle antirollio)

motore e trasmissione
    1963-82 Poly Transmission Mount
    1963-82 Poly Motor Mount (Pair)

posteriore
    1963-82 Rear Poly Conversion Kit (ma mi sembra manchino i tamponi di finecorsa in compressione)

scocca
    1973-82 Poly Body Mount Cushions

e così con "gommotti" testine et similia dovrei essere ok...
    giusto?
    avete da consigliarmi eventuali modifiche visto che smonto il tutto?
    braccetti rinforzati, traction bar, anti bump steer ecc ecc roba simile?

Ci sono molti siti che vendono kit completi

www.ecklers.com
    www.corvetteamerica.com
    www.zip-corvette.com
    www.vbandp.com

e se capisci l'inglese..... c'è anche il forum americano www.corvetteforum.com

poi dipende, se hai un budget decente oppure devi fare solo le cose indispensabili!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione:Messaggio inserito da alain

Ci sono molti siti che vendono kit completi

www.ecklers.com
    www.corvetteamerica.com
    www.zip-corvette.com
    www.vbandp.com

e se capisci l'inglese..... c'è anche il forum americano www.corvetteforum.com

poi dipende, se hai un budget decente oppure devi fare solo le cose indispensabili!
    orpo.....troppa roba....grazie mille
    ora mi tocca stare ore a computer per vedere tutti i siti [8D]

il budget.....diciamo che non è un grosso problema
    mi scoccia di più spendere 5.000 euro in tappezzeria e carrozzeria che in meccanica....ma questo è "colpa" del mio lavoro

Il mezzo non deve diventare un dragster o solo da pista
    deve poter circolare con un minimo di confort e soprattutto ben affidabile e sicuro (che figura ci faccio se lascio a piedi i suoceri?[^][^][^])

mentre sostituisco i pezzi "rotti" se ne posso montare di più performanti tanto meglio
    ma per ora eviterei di perdere energie su modifiche importanti e strutturali....esemp io sistemerei boccole e testine ma non mi metterei a sostituire triangoli et similia (sempre che non sia da voi caldamente consigliato)

non credo che il veicolo possa avere un interesse storico particolare quindi non mi pongo molti scrupoli per eventuali modifiche o pezzi non originali

gli ammortizzatori saranno pronti in settimana.....ora devo accelerare i tempi ed ordinare un pò di roba....

summit va bene?
    mi sembra un pò meno costoso....

Si certo, tu che sei jeepista sicuramente usi Summit. anche Jegs va bene.... tanto la Energy Suspension fa kit per le Corvette così come li fa per le jeep, ti avevo suggerito quei siti perchè è piu facile orientarsi, e il sito che ti ha suggerito anche Piero è uno dei piu completi oggi!

Stai attento alle molle, le gimnkana sono piu rigide ma ti si alza la macchina davanti!!

[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

ah..... vedi che una tappezzeria nuova costa meno della metà di quello che hai detto su questi siti!!!

Citazione:Messaggio inserito da alain

Si certo, tu che sei jeepista sicuramente usi Summit. anche Jegs va bene.... tanto la Energy Suspension fa kit per le Corvette così come li fa per le jeep, ti avevo suggerito quei siti perchè è piu facile orientarsi, e il sito che ti ha suggerito anche Piero è uno dei piu completi oggi!

Stai attento alle molle, le gimnkana sono piu rigide ma ti si alza la macchina davanti!!
    ...infatti il sito di Piero è stato quello che mi è piaciuto di più....
    penso di ordinare li tutto quello che riguarda sterzo e sospensioni...
    le molle le lascio originali

devo assolutamente intervenire; pensa che la gomma anteriore sinistra ha talmente campanatura positiva che in curva tocca il passaruota e si stà sciogliendo...

se vi metto l'elenco delle cose che ordino mi date un occhio per vedere se ho dimenticato qualcosa?

i cuscinetti dei mozzi si trovano commerciali timken skf e simili o meglio componenti originali?

grazie mille davvero

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •