Sto fuori qualche gg e guarda che si combina...permettete mi un contributo visto che sono stato l'unico qualche anno fa ad aver cercato di moderare l'atteggiamento di quel club verso 2 bannati (Fellow/Tonyrigo). Da qui un bel giorno il mio ban non comunicato tanto che mandai pure un paio di email convinto di un problem del server (email mai risposte dal amministratore). Da li forse qualcuno degli altri iscritti ha aperto gli occhi e sono partiti ban e autoban...

Dopo questa breve premessa (per dettagli ci sono gia fior di post...) dico cosa ne penso da osservatore esterno:

-Clavha ha aperto un post sull'argomento senza fare riferimenti a chi ha definito come clown quindi se non fosse intervenuto Andreas (cosa che avrebbe potuto fare anche in privato)io personalmente non avrei fatto associazioni.

-Andreas si è sentito in dovere di difendere piu che se stesso il suo orticello cercando di mettere frasi personali di Clavha come a nome di un intero forum. L'insulto finale del coglione di Clavha personalmente l'avrei evitato ma giusto per evitare solo di dargli un minimo di ragione...i discorsi fatti da Andreas hanno poca sostanza dato che sono facilmente contestabili e discordanti anche da post a post. Alla fine non capisco proprio come si possa comunque associare una persona che ti insulta per i fatti suoi relativi ad un evento recente, ad un intero club (scusate...forum visto che non siamo un club)che lo possa far sentire indesiderato e che non è interessato a fare raduni internazionali ecc..ecc...aprà un altro topic con i suoi argomenti/proposte e,come al solito,gli risponderà sicuramente qualcuno. Verrà lodato di la per quello che ha fatto?Puo darsi....

-MassimilianoB secondo me ha fatto l'unica cosa da fare... in maniera tale che se in futuro qualcuno (di là)gli possa chiedere anche indirettamente di aggiornarlo sulla situazione se ne è tirato fuori visto che non può a quanto pare più accedere...comunque sia credo che qui (come tutti compreso Andreas) rimanga sempre gradito come appassionato di corvette.

Detto questo io penso che anche un opinione negativa su un qualsiasi argomento possa essere migliorativa per un club/forum perchè nessuno è perfetto e tutto è migliorabile. Il problema è che di là questo concetto non esiste (vedi per es. i numeri di scala dei ban)e questo sarà sempre il limite che avranno, purtroppo per loro.