Brutte novità!!! Oggi dopo essermi iscritto ad un club associato ASI ( l'auto è già ASI ma il tesserino è a nome del vecchio proprietario e per l'assicurazione non va bene), richiamo axa assicurazioni, mi risponde un operatore diverso da quelli di ieri che mi comunica che hanno disposizione, di poter procedere ad assicurare l'auto d'epoca, solo se questa ha più di 30 anni cioè a suo dire almeno 31 anni compiuti... mi allarmo e gli faccio notare che la mia auto è dell'81 e che quindi ha 31 anni e comunque più di 30. Il tipo mi fa un esempio: se l'auto è immatricolata agosto 81 compira 31 anni ad agosto 2012 quindi fino a quel momento non la possono assicurare come macchina d'epoca... ( a mio avviso ciò non è normale per me più di 30 anni non significa 31 anni ma 30 anni e un secondo!!!!)quindi mi chiede la esatta data di prima immatricolazione della mia auto.. Allarmato prendo la carta di circolazione da dove si evince che l'auto è immatricolata nell'81 ma non viene specificato il mese, quindi non so come evolverà la cosa. Lunedi mi recherò da loro e vedremo....ma non so perchè ho un brutto presentimento...help help, è normale che sia indicato solo l'anno di prima immatricolazione? in tal caso quale mese si prende come riferimento?