Si, il rumore in questione è simile a quello dei cuscinetti "arrivati". La differenza è che i cuscinetti rovinati entrano in risonanza dopo una certa velocità - come in tutte le macchine - sia andando dritti che curvando. Nel caso del differenziale il rumore si avverte solo curvando perchè le due ruote girano a velocità diversa. Si sente a velocità bassa.Citazione:Messaggio inserito da Pulcio23
Grazie per la dritta Motorettaspinta e Zorro..
Ma quando dici mormorio parli proprio di un piccolo fischio, simile al rumore che fanno i cuscinetti quando fanno gioco sulla ruota e " raschiano" sul mozzo?
Si, dei lavori di restauro americani ne sento di cotte e di crude...tutto dipende dal dio denaro.
Ipotizzando di trovarla in italia, e quindi avere la possibilita' di provarla, cos'altro mi suggerisci di tecnico da controllare? le vibrazioni dell'albero si sentono dopo gli 80 km/h in trazione mentre in rilascio spariscono.
Dal punto di vista dell'assetto com'è ? ve lo chiedo perchè sull'unica sulla quale son salito , era come stare su un kart, erano stati fatti alcuni lavori per irrigidire le sospensioni, quindi non saprei davvero come trovarmi l'assetto di una c4 originale..
La mia Pontiac con l'assetto originale è molto morbida e comoda su strada, la c4 me la aspetto piu' rigida pero'..
C'è un post recente dove Tuned consiglia l'acquisto di un additivo GM da mettere nel differenziale: l'ho provato , è ottimo, è stato studiato per la C6 e ai tempi della C4 non esisteva.
In caso di sostituzione è d'obbligo mettere l'olio per differenziali autobloccanti, non quello comune.
Se la macchina è buona NON ci devono essere vibrazioni di sorta, nè dalla trasmissione, nè dal motore.
Le macchine americane, anche quelle sportive, se originali e tenute bene sono delle " nuvole" che camminano come confort e silenziosità di marcia.
Le corvette hanno qualche scricchiolio che deriva dalla carrozzeria in vetroresina, è del tutto normale, lo troverai scritto in qualsiasi prova su strada del tempo.
Assetto : sono molto rigide e hanno poco sterzo già di serie. Se trovi una versione Z51 o Z52 sono ancora più rigide e con sterzo ancora più diretto: Sembrano Go-kart , su strada hanno una aderenza eccezionale. I valori di convergenza e campanatura sono simili alle vetture da corsa per migliorare l'assetto in curva. E' la differenza più grande tra la C3 e la C4. Nel fare questa macchina la parola d'ordine fu " handling " .
Freni : dal 1988 montava dischi da 12 e pinze a doppio pistoncino.
Evita macchine con motori pasticciati. Scarica qualche foto di un motore L98 originale e usalo come modello![]()


Rispondi Citando