Aspettate, forse mi avete un po' frainteso, non è che voglio prendere un rottame o prendere quella che costa di meno.. Dico questo con cognizione di causa, non perchè mi sveglio la mattina e penso che devo spendere massimo quella cifra, ma perchè ne ho trovato alcune cosi', perchè un mio amico che si interessa di auto americane mi ha detto cosi',e perchè in america ne sto seguendo parecchie che vengono vendute per queste cifre.
HO gia' avuto modo di sentire 2 contatti di persone che vendono c4, in buono stato ( e quando dico in buono stato dico auto marcianti, con un po' di lavori da fare, ma meccanicamente a posto, quindi una buona base di partenza) per 5-6000 euro , parlo di mezzi sdoganati e da immatricolare tramite pratiche asi.
Se poi su queste ci devo mettere su 2-3-4000€ , una cosa è metterceli subito e averla a posto( e quindi zero divertimento), un'altra cosa è metterceli piano piano, e io opto per questa scelta..Se poi capita l'occasione /colpo di fulmine, allora questo è un'altro discorso e la paghero' di piu' per la cifra che deve essere pagata una macchina a posto.
Non penso di essere uno sprovveduto, ma riconosco di non essere cosi' "studiato" in ambito c4...Alcuni lavori ( smontaggio carrozzeria e meccanica, preparazione prima della verniciatura, rimontaggio) me li farei io, quindi qualcosa ce la limo sempre...tra una cosa e l'altra voglio stare in una certa cifra a macchina finita..Se poi parte qualcos'altro , ben venga, ci mancherebbe, gli imprevisti ci sono e devono esserci sempre in un restauro. Certo so benissimo che un treno di gomme della vette se lo prendi da un qualsiasi gommista lo paghi un migliaio di euro, ma se conosci le persone giuste che ti fanno prendere le gomme a prezzo di costo perchè sono tuoi cari amici e non vogliono guadagnarci, allora si lima un bel po'..
Da poco ho finito il restauro della Firebird, certo non è una corvette, ma la cifra che avevo preventivato di raggiungere a lavori ultimati (cifra ben superiore del valore dell'auto su ruoteclassiche) è stata raggiunta e superata di poche centinaia di euro, questo perchè non mi avevo messo troppa fretta e mi son fatto alcune cose da me..magari questa volta il tempo a disposizione il fine settimana sara' dalla mia parte..HO anche visto i prezzi di alcuni ricambi su corvette central, e grossomodo rispecchiano i prezzi dei ricambi della mia pontiac, son sempre due GM...
Ritornando ai prezzi vi posso far l'esempio di un amico che ha venduto una c3 del 79 versione 25th anniversario, gia' in buone condizioni,da immatricolare italiana ma con documenti inglesi o francesi mi pare, interventi di routine da eseguire se non ci si fida dei lubrificanti utilizzati, ma un'auto gia' in buone condizioni, non mi piaceva il colore, per questo non ci ho manco pensato su.. ecco, messa in vendita per 13k, è stata venduta pochi giorni fa ad un prezzo decisamente inferiore, mi pare sui 9-10... e stiamo parlando di una C3...Se con questa cifra ci puoi prendere una c3 /base di partenza per un bel restauro, alla stessa cifra ci potrebbe uscire una c4 Finita, ecco quel che penso..
Non voglio di certo sminuire la vostra esperienza, anzi ho bisogno della vostra esperienza per trovarne una