Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Quello che dici è vero fino ad un certo punto.
Se vai a guardare i prezzi in America attualmente continuano a salire, e ricordati che ci devi aggiungere trasporto, IVA e dazio.
Al momento credo sia decisamente più vantaggioso rivolgersi al mercato Italiano. Ovviamente non sto parlando di rottami a 4 ruote, ma di macchine non perfette ma comunque oneste, con le quali ti puoi togliere delle soddisfazioni. Ricordati anche che se prendi un rottame, per tanti lavori ci fai...rottame resta ( a meno di non smontarla completamente e sostituire più o meno tutto con il risultato che spendi una fortuna), e non c'e niente di meglio per farti passare qualsiasi poesia di una macchina che ogni giorno ne ha una. Questo indipendentemente dal prezzo.

Z
Zorro hai perfettamente ragione..quello che posso fare ora è seguirmi un po' di compravvendite per capire realmente quanto vengono vendute in america, ipotizzando appunto di aggiungergi dazio , iva e trasporto, per poi fare i dovuti paragoni qua'.. Ne ho visto una che era semplicemente perfetta, nessun problema, sempre seguita maniacalmente, 85k miglia, pero' costava la bellezza di 13.000 euro... e per una c4 coupe' , anche se è perfetta io non ce li spendo, se so che per 5000 usd in america trovo una buona base, del colore che preferisco, meccanicamente a posto, con qualche lavoro di carrozzeria da fare ma nulla di preoccupante, e che alla fine soddisfa i miei intenti.. se poi ci aggiungo 1000,1500 usd in piu' la trovo convertibile, ad una cifra non assurda ce l'ho qua' a casa..non so se hai capito il mio discorso, fermo restando che cio' che dici lo condivido in toto.. secondo me qua' una c4 coupe' in buono stato meccanicamente e con qualche lavoro di carrozzeria e manutenzione da fare, per essere a buon prezzo deve essere sui 5000€..Parlo di veicolo sdoganato e niente di piu', quindi da fare asi per immatricolarlo..il mercato mi dice questo attualmente...
ieri ne ho visto una in germania, fortunatamente originale a parte un alettone di troppo che pero' si leva subito!,per giunta convertibile, per 6500€ ! ed è comunitaria, quindi la immatricoli d'ufficio direttamente , senza sbattimenti dell'asi..