Che tristezza...[V][V][V]
stamattina la postina mi ha consegnato una raccomandata dalla agenzia delle entate per mia moglie contenente un questionario da compilare" in quanto risulta intestata al seguente veicolo:chevrolet corvette 237 targato xxxxxx cc5735" praticamentela c3 del 77.Oqqi lo compiliamo e gli allegherò on foglio descivendo che se fumassi un paccetto di marlboro al giorno inciderebbe di più nel bilancio famigliare.Come si dice dalle mie parti MA N'DI A CAGA'
Che tristezza...[V][V][V]
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.
...se non c'è nulla di cui preoccuparsi...ma che rottura di balle.....
mal comune mezzo gaudio oggi arrivo a casa e lettera dell'agenzia delle entrare
Lei pè stato fortunato/estratto per la verifica della sua dichiarazione dei redditi
del 2009 la prego presentare tutte le giustificazioni di spesa che ha elencato
ma cazzzzooo ho un cud e basta....... si va be anche un figlio che va all'università
capisco che vadano alla ricerca degli evasori ma andare a fare il pelo ai dipendenti
mi sembra una cazzata..
le mie tasse sono pagate tutti i mesi .
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
Da quel che dici, tua moglie è soggetta a controllo da redditometro preventivo. Mi sapresti dire cosa c'è scritto esattamente?
Chiedono indicazioni su proprietà in generale, spese ec...?fanno riferimento ad anni in particolare? ci sono articoli di legge di riferimento?
tanto per sapere:
- l'art. 6 comma 5 L. 212/2000:
«Prima di procedere alle iscrizioni a ruolo derivanti dalla liquidazione di tributi risultanti da dichiarazioni, qualora sussistano incertezze su aspetti rilevanti della dichiarazione, l'amministrazione finanziaria deve invitare il contribuente, a mezzo del servizio postale o con mezzi telematici, a fornire i chiarimenti necessari o a produrre i documenti mancanti entro un termine congruo e comunque non inferiore a trenta giorni dalla ricezione della richiesta [...omissis...]».
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
Ad oggi, sono a ruolo i periodi di imposta 2008, quindi verificano già 2009 - 2010. L'accertamento scatta in caso vi sia uno scollamento superiore al 20% tra entrate ed uscite...alla fine dell'anno. Mi spiego in termini semplici. Se tu hai entrate per 100, per stare tranquillo (sempre relativamenteCitazione:Messaggio inserito da ermano
mal comune mezzo gaudio oggi arrivo a casa e lettera dell'agenzia delle entrare
Lei pè stato fortunato/estratto per la verifica della sua dichiarazione dei redditi
del 2009 la prego presentare tutte le giustificazioni di spesa che ha elencato
ma cazzzzooo ho un cud e basta....... si va be anche un figlio che va all'università
capisco che vadano alla ricerca degli evasori ma andare a fare il pelo ai dipendenti
mi sembra una cazzata..
le mie tasse sono pagate tutti i mesi .
)non puoi sostenere spese oltre a 120...non so se mi spiego.
Un consiglio...usare sempre e solo contante sino ad ora è stato un errore. con le nuove regole di ingaggio, si dovrà dimostrare tutto documentalmente, pure se tua madre ti ha prestato i soldi.
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Coloro che hanno contratto matrimonio dal 2006 in poi, è facile che possano ricevere un questionario riguardante le spese sostenute per lo stesso...![]()
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Dimenticavo di dirti che, tra i metodi accertativi e di controllo selettivo, quelo del questionario è forse il meno invasivo (credo che lo abbiano introdotto formalmente dìcol DL 78/2010)ma attenzione a cosa si dichiara e si allega, può essere determinante in caso...
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
tenuto conto che la sv è inserita nel piano dei controlli di questo ufficio per l'anno 2012 al fine di valutare la sua complessiva posizione fiscale per la determinazione sintetica del reddito come previsto dall'art38 comma4e seguenti del dpr600/73.
Visto il disposto dell'art 38 comma 6 del dpr600/73che prevede che l'ufficio comunichi preventivamente gli elementi di capacità contributiva disponibili per il periodo di imposta 2007-2008.
Gli elementi di capacità contributiva porterebbero ad un reddito determinato sinteticamente superiore al 25% a quanto dichiarato, come previsto dall'art38 comma 4 del dpr 600/73.
Nello specifico la sv risulta intestataria del seguente autoveicolo:
chevrolet corvette237 targato xxxxx cc 5735.
Al fine di esaminare la posizione fiscale della sv si chiede di fornire di ciascuno degli anni d'imposta dal 2007 al 2012 i dati e notizie di carattere specifico producendo la relativa documentazione...... ......e segue il questionario che chiede di eventuali proprietà immobiliari,imbarcaz ioni,navi cavalli da corsa aerei,elicotteri ecc.Purtroppo penso che 5735 di cilindrata secondo i parametri della agenzia delle entrate facciano sembrare la mia vette ad una aventador ,sicuramente al questionario allegherò la quotazione della vette di ruote classiche l'esenzione del bollo e il pagamento annuale di 120 euro all'anno del premio assicurativo.
Prevedo che questo topic avrà grandi sviluppi e molte paqgine scritte.
pugnali53
c6 z06 gialla