Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 114

Discussione: CORVETTE DAY 2013

Mi sono letto un paio di volte tutti i post, con Simone siamo impegnati da mesi ad organizzare il "Corvette on the Beach 2012" con tutti i relativi sbattimenti per permessi, ristoranti da organizzare ecc.. considerando che per essere pronti per il 12 Maggio ,abbiamono iniziato a pianificare il tutto a luglio dello scorso anno, complice anche la meritata sosta nei mesi invernali degli operatori della zona di Cervia. La cosa più semplice è stato organizzare la gara di Kart avendo ad un tiro di schioppo una delle più belle piste italiane ben attrezzzata per questi eventi.
    Si è lavorato per offrire una 2 giorni movimentata il giusto cercando di rimanere in un costo ragionevole.
    Quello che ho potuto notare, è una certa "stanchezza" di molti dei vecchi corvettisti, vuoi per le mutate condizioni economiche degli ultimi anni, vuoi perchè molti hanno effettivamente perso per strada la passione anche causa di ciò che è successo nel tempo, casini del .com ecc. Chi ha avuto mutate esigenze familiari, io stesso ho una bimba in arrivo per fine mese, per cui spostarmi in Corvette ora per più di 5/10 Km è utopia, sottoporrei mia moglie ad un supplizio.
    Ciò che manca a mio avviso, è un effettivo flusso di nuovi appassionati, i vecchi tipo Jackvette, si ricordano bene l'impennata di nuovi iscritti,io sono uno di quelli , quando trovavi concessionarie supportate da mamma GM , prima tramite le concessionarie Opel, poi con il marchio Corvette finito con un'esperienza fallimentare , Stefano fu uno degli ospiti al circuito Ascari vicino a Marbella quando fu lanciata la C6 , pubblicità sui giornali,il presidente di Cadillac-Corvette Italia , Pirgiogio Traverso che si premurava di presenziare ai raduni,seguire i club ecc.. ora di tutto ciò nulla.
    Ho visto parercchie C5 e C6, che per comodità e affidabilità erano numericamente le più rappesentate ai raduni, radiate e svendute all'estero,per gli enormi balzelli piovuti dall'anno scorso, e la caccia alle streghe lungo le strade della guardia di finanza, che non tutti gradiscono, per cui c'è chi ha scelto un basso profilo. Chiedere cosa sta succedendo in zona Padova, un ispettore ASI sotto torchio con un accertamento da capogiro, vetture vecchie di 30/40 anni da 4/5000€ valutate dalla GdF 20 volte tanto.
    Penso che questo sia veramente il momento di tener duro, unire gli sforzi, dimenticare qualche vecchia ruggine , meglio un raduno con 20 vetture ed una buona atmosfera, che uno con 100 e metà dei partecipanti che non si sopporta a vicenda.
    Colpevolizzare chi per qualsiasi motivo non è presente, non fa altro che allontanarlo, dai raduni e dal mondo Corvette, capisco chi si sbatte per organizzare , mettendoci del suo, anche in denaro, lo stiamo facendo anche noi,tempo sottratto alla famiglia, al lavoro ed agli amici, ma additare chi non c'è a mio modo è la soluzine peggiore.

LucaMorini

C6 Z06\ '08 Silver/Black interni custom total leather
    C1 \'59 White/Frost blue
    C2 \'63 Split Tuxedo Black/Red Totally restored
    C3 \'71 BB T-Tops

www.corvettemania.it

Beati coloro che sono flessibili perchè non perderanno la loro forma.

Citazione:Messaggio inserito da Luca-M

Mi sono letto un paio di volte tutti i post, con Simone siamo impegnati da mesi ad organizzare il "Corvette on the Beach 2012" con tutti i relativi sbattimenti per permessi, ristoranti da organizzare ecc.. considerando che per essere pronti per il 12 Maggio ,abbiamono iniziato a pianificare il tutto a luglio dello scorso anno, complice anche la meritata sosta nei mesi invernali degli operatori della zona di Cervia. La cosa più semplice è stato organizzare la gara di Kart avendo ad un tiro di schioppo una delle più belle piste italiane ben attrezzzata per questi eventi.
    Si è lavorato per offrire una 2 giorni movimentata il giusto cercando di rimanere in un costo ragionevole.
    Quello che ho potuto notare, è una certa "stanchezza" di molti dei vecchi corvettisti, vuoi per le mutate condizioni economiche degli ultimi anni, vuoi perchè molti hanno effettivamente perso per strada la passione anche causa di ciò che è successo nel tempo, casini del .com ecc. Chi ha avuto mutate esigenze familiari, io stesso ho una bimba in arrivo per fine mese, per cui spostarmi in Corvette ora per più di 5/10 Km è utopia, sottoporrei mia moglie ad un supplizio.
    Ciò che manca a mio avviso, è un effettivo flusso di nuovi appassionati, i vecchi tipo Jackvette, si ricordano bene l'impennata di nuovi iscritti,io sono uno di quelli , quando trovavi concessionarie supportate da mamma GM , prima tramite le concessionarie Opel, poi con il marchio Corvette finito con un'esperienza fallimentare , Stefano fu uno degli ospiti al circuito Ascari vicino a Marbella quando fu lanciata la C6 , pubblicità sui giornali,il presidente di Cadillac-Corvette Italia , Pirgiogio Traverso che si premurava di presenziare ai raduni,seguire i club ecc.. ora di tutto ciò nulla.
    Ho visto parercchie C5 e C6, che per comodità e affidabilità erano numericamente le più rappesentate ai raduni, radiate e svendute all'estero,per gli enormi balzelli piovuti dall'anno scorso, e la caccia alle streghe lungo le strade della guardia di finanza, che non tutti gradiscono, per cui c'è chi ha scelto un basso profilo. Chiedere cosa sta succedendo in zona Padova, un ispettore ASI sotto torchio con un accertamento da capogiro, vetture vecchie di 30/40 anni da 4/5000€ valutate dalla GdF 20 volte tanto.
    Penso che questo sia veramente il momento di tener duro, unire gli sforzi, dimenticare qualche vecchia ruggine , meglio un raduno con 20 vetture ed una buona atmosfera, che uno con 100 e metà dei partecipanti che non si sopporta a vicenda.
    Colpevolizzare chi per qualsiasi motivo non è presente, non fa altro che allontanarlo, dai raduni e dal mondo Corvette, capisco chi si sbatte per organizzare , mettendoci del suo, anche in denaro, lo stiamo facendo anche noi,tempo sottratto alla famiglia, al lavoro ed agli amici, ma additare chi non c'è a mio modo è la soluzine peggiore.

Luca ma nessuno colpevolizza chi non cera al CD... io mi sono scagliato contro chi non ha partecipato per FUTILI motivi....e credimi...ce ne sono tanti .
    In primis...Gente che ha "chiesto" di farlo libero...senza vincoli di pranzi... gratuito...ed è stata accontentata....ma dove erano??????

Qui lo sai che tutti sono i benvenuti e i nuovi sono quelli che hanno anche idee diverse...proprio le idee che si ha bisogno per crescere
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Quoto Luca-M e voglio farvi presente che per il raduno del 5-6 maggio del .com (mi spiace non partecipare perche' ci saranno 2 giorni divertenti a prescindere da alcune persone che hanno metodi dittatoriali che non mi piacciono e non condivido) e' stato raggiunto il numero max di partecipanti, cioe' 60 corvette e camaro.....volete sapere quanti stranieri ci sono su 60 auto??? Popodimenoche 40 auto che arrivano da paesi esteri, solo 20 auto italiane [B)]

Vorrei sia chiaro che Britz è solo capitato a tiro..... ma non ha nessuna colpa, sennò sembra che sia proprio lui l'oggetto della discussione, ma non è così! Britz stai tranquillo si discute, e ci fa piacere sapere anche la tua opinione, anche se non la condividiamo, e faremo di tutto per farti capire che...... per quel giorno, un solo giorno all'anno, c'è gente che si conserva i soldi e chiede il permesso alla miglie sei mesi prima...... per non mancare!!!! pensaci, potresti fare anche tu così no??
    dovremmo fare tutti così..... o meglio sarebbe bello se facessimo tutti così no???

Luca hai ragione ma stai parlando dei tempi d'oro!!!! Ora lo scenario è cambiato! Luca per fare quello che dici (collaborare) per far si che il Corvette Day torni a fare piu di 100 corvette piu altre 30/40 usa cars (come i tempi d'oro, quando eravamo uniti, prima che qualcuno COMPARISSE dal nulla e decidesse di sfasciare tutto) ci vorrebbe l'umiltà e la volontà di farlo!

Qua continuiamo a fare altri clubs, altri eventi, altri raduni....... altro e altro...... non INSIEME..... ma altro.... solo questo conta!!

In Italia doveva esserci un solo big event, e un grandissimo gruppo di appassionati........ ripeto, come lo eravamo prima che il protagonismo di alcuni prendesse il sopravvento!!! Da li...... piano piano...... la rovina, lenta e inesorabile!!!

Facevamo raduni spettacolarri (tutti insieme) 120 corvette a Legnano nel 2006 (se non sbaglio la data)..... per non parlare di Adria.... che raduno, che location, che divertimento....... mi sembra talmente lontano dai raduni che facciamo oggi...... la luna e il sole........ la merda e la cioccolata!!! Grazie a........

eh.....

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Bei tempi Luca....... purtroppo è vero dobbiamo fari i conti con una crisi davvero brutta........ma come dice bene Stefaniste, il dito è puntato contro chi adduce scuse banali e senza fondo di verità......dicevo prima che anche io quest'anno dovrò fare
    Una scelta e decidere quali raduni disertare e non saranno pochi, però come sempre
    Ho fatto nel momento in cui dico che partecipo, partecipo davvero e se al limite
    Mi accade un imprevisto dell'ultimo momento, delego un amico per pagare quota di partecipazione ed eventuali alberghi......ma chi non ha mai organizzato un evento o raduno che dir si voglia, non può o non vuole capire che la gente ci mette la faccia e
    Ci Smena dei soldi..........
    Spero che il prossimo CORVETTE DAY sia organizzato,non dai soliti noti,ma da gente
    Nuova, potrà così capire cosa vuol dire essersi esposti per tot persone e vedersene
    Arrivare la metà...poi vedrete che incazzatura.
    Clavha puoi partecipare anche da solo, arrivi ti presenti e vedrai che sarai accolto nel migliore dei modi, poi sta a te integrarti nel gruppo.

P.S. Congratulazioni Luca per l'arrivo dell'erede un saluto a Roberta
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Citazione:Messaggio inserito da clavha

Quoto Luca-M e voglio farvi presente che per il raduno del 5-6 maggio del .com (mi spiace non partecipare perche' ci saranno 2 giorni divertenti a prescindere da alcune persone che hanno metodi dittatoriali che non mi piacciono e non condivido) e' stato raggiunto il numero max di partecipanti, cioe' 60 corvette e camaro.....volete sapere quanti stranieri ci sono su 60 auto??? Popodimenoche 40 auto che arrivano da paesi esteri, solo 20 auto italiane [B)]

20 italiani? mmmmmmmmm magari manco tutte corvette

azz e noi che ne abbiamo fatti 35 siamo delusi!!! Quasi festeggio!!!
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Purtroppo si conferma la picchiata dei numeri italiani, considera che una volta solo Corvette facevamo 80/100 macchine, ora con le Camaro e sopratutti con gli stranieri, si sono rimpinguati i ranghi.
    Io purtroppo dopo anni divertenti trascorsi là , sono rimasto veramente disgustato, per cui ho preferito tranquillamente qualcos'altro per rimanere in contatto con un bel gruppo di amici, VERI, come si è dimostrato il gruppo fondatore del Mania.
    Ciò che faccio è per passione,mettendo un pò di mio come fanno anche gli altri, ho un lavoro estremamente impegnativo ed anche soddisfacente, per cui ho colto al volo la proposta di Umberto quando fu ora di dar vita al Mania, più per rimanere noi in contatto con qualcosa come poi è diventato, in collaborazione con la Scuderia per condividere e scambiare idee ed opinioni.
    Se ti vuoi divertire vieni da noi a gareggiare su Kart veri, la pista a totale disposizione con il servizio cronometraggio per prove e gara vera, solo tra noi.

STE:
    non avevo visto il prima , le richieste ecc.. in questo caso, hai ragione, non si può chiedere a piena voce poi glissare, almeno per il rispetto di chi impegna tempo e spesso soldi propri.
    LucaMorini

C1 \'59 White/Frost blue
    C3 \'71 BB T-Tops

www.corvettemania.it

Citazione:Messaggio inserito da alain

Vorrei sia chiaro che Britz è solo capitato a tiro..... ma non ha nessuna colpa, sennò sembra che sia proprio lui l'oggetto della discussione, ma non è così! Britz stai tranquillo si discute, e ci fa piacere sapere anche la tua opinione, anche se non la condividiamo, e faremo di tutto per farti capire che...... per quel giorno, un solo giorno all'anno, c'è gente che si conserva i soldi e chiede il permesso alla miglie sei mesi prima...... per non mancare!!!! pensaci, potresti fare anche tu così no??
    dovremmo fare tutti così..... o meglio sarebbe bello se facessimo tutti così no???

Luca hai ragione ma stai parlando dei tempi d'oro!!!! Ora lo scenario è cambiato! Luca per fare quello che dici (collaborare) per far si che il Corvette Day torni a fare piu di 100 corvette piu altre 30/40 usa cars (come i tempi d'oro, quando eravamo uniti, prima che qualcuno COMPARISSE dal nulla e decidesse di sfasciare tutto) ci vorrebbe l'umiltà e la volontà di farlo!

Qua continuiamo a fare altri clubs, altri eventi, altri raduni....... altro e altro...... non INSIEME..... ma altro.... solo questo conta!!

In Italia doveva esserci un solo big event, e un grandissimo gruppo di appassionati........ ripeto, come lo eravamo prima che il protagonismo di alcuni prendesse il sopravvento!!! Da li...... piano piano...... la rovina, lenta e inesorabile!!!

Facevamo raduni spettacolarri (tutti insieme) 120 corvette a Legnano nel 2006 (se non sbaglio la data)..... per non parlare di Adria.... che raduno, che location, che divertimento....... mi sembra talmente lontano dai raduni che facciamo oggi...... la luna e il sole........ la merda e la cioccolata!!! Grazie a........

eh.....

Guarda Alain che anche in Germania sono messi allo stesso modo, ne parlavamo con Friedel lo scorso anno a Cesenatico, ci sono in Germania almeno 5 clubs che tra loro non vanno d'accordo, per cui vedi che tutto il mondo è paese.
    Quanto allo sfascio, se mai capiterà di trovarci finalmente faccia a faccia te ne racconto un pò di ciò che è successo nel 2009/2010.
    c'è un'altra faccia della medaglia, pochi italiani = poca vita di club giornaliera, agli stranieri ne frega nulla dei nostri forum,è facile avendo tempo organizzare con qualche club straniero l'arrivo di un pò di loro vetture, un'altro conto sono l'attività egli scambi di tutti i giorni.
    Preferisco un forum attivo e 20/30 macchine ad un raduno, che 100 e il piattume tutto il resto dell'anno.
    LucaMorini

C1 \'59 White/Frost blue
    C3 \'71 BB T-Tops

www.corvettemania.it

fabri
    Guest
    beh vi porto un atro esempio, io chapter al quale sono iscritto a los angeles , il southern california chapter ncrs conta più iscritti di ogni altro, oltre 250 ! che ogni anno pagano la quota e sostengono il club, ma alla fine che si fanno vedere ai raduni tecnici o di pura gita di piacere sono sempre i soliti 20 - 25 equipaggi ! vi assicuro che l' età media é di 65 anni compreso me e il mio amico che avrà adesso 42 anni !!!

se parliamo in questi termini siamo ancora i migliori !

non credo che la colpa sia della crisi, che manchino i 200 euro per il raduno in due, credo che ci siamo persi per strada tra troppe iniziative e come dice alain ci stiamo sparpagliando tra tante parrochie piene di se e di voglia di fare propaganda, se ci fate caso i post sui raduni e sulla amicizia si impennano alla vigilia degli eventi , e il piattume dopo un evento fa più male che il piattume costante !

auguri anche da parte mia a luca e roby per la bimba in arrivo !!!!

Errata corrige, era il 2004..... 130 macchine...... ITALIANE..... con qualche straniera...... massimo una decina straniere, quindi.....! nel 2005 Adria.... un evento mitico...... queste due annate per il Corvette Day sono da mettere nei libri di storia!!!

Auguri, anche da parte mia per la prole in arrivo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •