Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: c4 to c5 upgradd body kit e altre cosette

beh zorro certo il discorso fila ma credo che la "retroconversion e" in molti la preferiscano perchè nel caso delle 84 è molto più facile passare da iniezione a carburatore che viceversa. cioè uno pensa: visto che la crossfire è una cagata (dicono tutti, ma io cmq non ci credo) tanto vale che con due lire e "poco lavoro" vado di carburatore come si fà da cent'anni e buonanotte

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Scusatemi..... ma non riesco a seguire questa discussione.
    Prima si esaltano le prestazioni di una trasformazione da iniezione a carburatore rispetto a quelle di serie.
    Poi si dice che la trasformazione a carburatore è vantaggiosa perchè più economica della sostituzione con una iniezione.
    Infine si consiglia comunque l'iniezione.

Provo a dire la mia...

Io ho una C4 del 90, e non mi sognerei mai di metterla a carburatore. Sicuramente l'iniezione montata sulla mia è tutt'altra cosa rispetto a quella montata su una 84, ma se fossi in te piuttosto di montare un carburatore penseri di montare un iniezione tipo quella montata sui modelli successivi. I vantaggi sono sicuramente molteplici, la migliore "regolarità" di utilizzo, i minori consumi e non ultima la migliore erogazione che incide anche sulle prestazioni.
    Pensa che stavo pensando di montare l'iniezione anche sulla mia C3 a carburatore.
    Al limite puoi anche vedere di prenderla usata da qualche parte, senza per forza puntare sul nuovo.

Z

si forse qualcuno storcerà il naso e magari non ti dice nulla... io invece storcerei il naso di chi ha inventato quei malefici kit!

la cosa buffa è che proprio alla corvette meno bella, la C5, vuoi far somigliare la C4 che è l'ultima vera corvette ancora tutta prodotta in "chiave usa"[:I]

e non parlo di "originalità" ma proprio di bellezza del mezzo che hai e che purtroppo non apprezzi appieno[V]

corvettecentral.com ha le porcher... ehm i pezzi che cerchi[)]
    fanno il parurti posteriore allagargato, quello con i fari ovali tipo C5 e quello che scende giù quasi fino a terra sempre tipo C5[^] e poi c'è una vasta scelta di minigonne, alettoni, ground kit completi, finte presone aria tipo ferrari testarossa (esisteva anche un kit chiamato "vetterossa") etc etc.

Ma secondo me fai prima a vendere la C4 e prendere una C5, che si trova a davvero poco

Citazione:Messaggio inserito da fred

Adesso qualcuno di voi storcerà il naso...........io mi sto ricostruendo la mia corvette c4 ( 1984 ) e dell'originalità del mezzo non mi importa niente !!! ( faccio il preparatore di moto e ne la mia ELky che i miei porsche sono stock....tantomeno le moto che me le costrisco ed immatricolo da solo......) premessa fatta , due domande :

1) La c4 secondo voi va meglio con la sua iniezione o con un bell'collettore e carburatore ??

2) esistono sul mercato ed a prezzi decenti dei kit estetici per portare il look della c4 più vicino a quello della c5 , a me il "culo" della c5 piace molto. qualcuno di voi ha già fatto questo cambio estetico?? esistono kit migliori di altri ? ho visto il front ed il rear bumper della Duraflex sapete di un rivenditore europeo ??

Grazie ed ogni consiglio è ben gradito.

king grazie del parere, per la questione carb. sono d'accordo con te. Poca spesa e tanta resa.....

l'estetica del c4 non mi convince.........gli interni mi piacciono più del c5,ma fuori devo rivedere la zona posteriore, ma vedremo!!!!

se perdi un po di tempo a cercare tra i post vecchi trovi tutto il resoconto di un ragazzo che ha comprato il kit estetico della C5 per la C4 e ha trasformato tutta la C4 in una C5 a livello di carrozzeria
    purtroppo il ragazzo in questione e da una vita che non scrive piu e non ricordo come si chiama
    anche a me piace il posteriore della C5
    trovi facilmente i kit di trasformazione ma spendi meno se monti un posteriore C4 post 92 sempre che ti piaccia , quello con i fari squadrati tanto per capirci e li trovi usati su e-bay a poco gia completi di luci e tutto il resto

se fai poca strada con intake "bello" e carburatore come dici tu ottieni molto spendendo poco

se fai un po piu di strada spendendo un po di piu prendi un intake "bello" adatti sullo stesso i due iniettori (hai detto che fai preparazioni quindi sicuramente sai come si usa un cacciavite) monti un regolatore di pressione per la benzina ed eventualmente se proprio necessita monti una pompa benzina che lavori con pressioni piu alte della stock e ottieni ottimi risultati

se fai molta strada e ti piace "pestare" compra un kit Holley ad iniezione (che costa tanto) e tieni presente che dovrai sicuramente rivedere tutto il motore e anche il cambio se e automatico

se perdi un po di tempo a cercare tra i post vecchi trovi tutto il resoconto di un ragazzo che ha comprato il kit estetico della C5 per la C4 e ha trasformato tutta la C4 in una C5 a livello di carrozzeria
    purtroppo il ragazzo in questione e da una vita che non scrive piu e non ricordo come si chiama
    anche a me piace il posteriore della C5
    trovi facilmente i kit di trasformazione ma spendi meno se monti un posteriore C4 post 92 sempre che ti piaccia , quello con i fari squadrati tanto per capirci e li trovi usati su e-bay a poco gia completi di luci e tutto il resto

se fai poca strada con intake "bello" e carburatore come dici tu ottieni molto spendendo poco

se fai un po piu di strada spendendo un po di piu prendi un intake "bello" adatti sullo stesso i due iniettori (hai detto che fai preparazioni quindi sicuramente sai come si usa un cacciavite) monti un regolatore di pressione per la benzina ed eventualmente se proprio necessita monti una pompa benzina che lavori con pressioni piu alte della stock e ottieni ottimi risultati

se fai molta strada e ti piace "pestare" compra un kit Holley ad iniezione (che costa tanto) e tieni presente che dovrai sicuramente rivedere tutto il motore e anche il cambio se e automatico
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

diquirico e il nik del ragazzo che ha fatto la trasformazione

http://www.corvetteitalia.it/forum/t...earchTerms=,C5

e se non ho sbagliato qui trovi il lavoro che ha fatto e alcuni link

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Perchè allora non fare la Ferrari di Miami Vice ( era una C4 per chi non lo sa )??

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

si forse qualcuno storcerà il naso e magari non ti dice nulla... io invece storcerei il naso di chi ha inventato quei malefici kit!

la cosa buffa è che proprio alla corvette meno bella, la C5, vuoi far somigliare la C4 che è l'ultima vera corvette ancora tutta prodotta in "chiave usa"[:I]

e non parlo di "originalità" ma proprio di bellezza del mezzo che hai e che purtroppo non apprezzi appieno[V]

fanno il parurti posteriore allagargato, quello con i fari ovali tipo C5 e quello che scende giù quasi fino a terra sempre tipo C5[^] e poi c'è una vasta scelta di minigonne, alettoni, ground kit completi, finte presone aria tipo ferrari testarossa (esisteva anche un kit chiamato "vetterossa") etc etc.

Ma secondo me fai prima a vendere la C4 e prendere una C5, che si trova a davvero poco

Adesso qualcuno di voi storcerà il naso...........io mi sto ricostruendo la mia corvette c4 ( 1984 ) e dell'originalità del mezzo non mi importa niente !!! ( faccio il preparatore di moto e ne la mia ELky che i miei porsche sono stock....tantomeno le moto che me le costrisco ed immatricolo da solo......) premessa fatta , due domande :

1) La c4 secondo voi va meglio con la sua iniezione o con un bell'collettore e carburatore ??

2) esistono sul mercato ed a prezzi decenti dei kit estetici per portare il look della c4 più vicino a quello della c5 , a me il "culo" della c5 piace molto. qualcuno di voi ha già fatto questo cambio estetico?? esistono kit migliori di altri ? ho visto il front ed il rear bumper della Duraflex sapete di un rivenditore europeo ??

La C5 la Corvette meno bella?Un'affermazion e un po' azzardata direi.....

Citazione:Messaggio inserito da Rex

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

La C5 la Corvette meno bella?Un'affermazion e un po' azzardata direi.....

La C4 è un capolavoro di stile , la C5 in confronto è sgraziata, appesantita nel tentativo di farla più "muscolare" ..
    Per chi non se la ricorda bene ( compresa di scarichi stock) eccola qui NUOVA di zecca http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=...c&feature=fvwp

Quastione di punti di vista,a me pare tutt'altro che sgraziata.Io preferisco la C5,pero'amo tutte le Corvette.Mai,pero' direi " e' meglio la C5 della C4",bensi"a me piace piu' la C5 della C4" che e' decisamente diverso,esprimo un parere personale non una verita' assoluta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •