Citazione:
Messaggio inserito da Henry
Senza voler fare della psicologia a buon mercato, ma semplicemente esponendo una sensazione, ritengo che molti di coloro che vendono attualmente la propria supercar, pur potendo permettersela sia dal punto di vista economico che fiscale, lo facciano nel piu' o meno inconscio timore di stigmatizzazione sociale, cioè, in pratica, di essere additati come il pappone di turno. Colpa certamente dello stato di contrapposizione sociale creato dall'attuale governo fra chi ha denaro( e magari ha pagato tutte le tasse ) e chi versa in condizioni disperate ( sempre piu' tanti).
Emblematico è il gesto di un pensionato in bicicletta ( magari l'avrà visto qualcun altro che mi precedeva o seguiva) che, mentre in carovana attraversavamo Gargnano in direzione Limone domenica scorsa, durante il Corvette day,agitava le braccia insieme ad una truce espressione del viso, come a dire " ma guarda sti stronzi miliardari che rombano alla faccia della crisi ". Ecco, sono reiterate situazioni di questo tipo, fatte di sguardi riprovevoli o semplicemente di fastidio, che possono condurre i soggetti meno forti o solamente piu' sensibili a disfarsi del proprio amato giocattolo, piu' della G.d.F. che ti ferma ogni 100 metri. Personalmente non mi hanno ancora fermato e non mi frega 'na mazza se mi fermano o se qualche idiota se la prende perchè giro in Corvette o in Touareg : tollero invece sempre meno questa situazione di terrorismo per la quale uno sia in colpa a prescindere, rasentando ormai la condizione di "Stato di polizia".