come dicono altri se è troppo alta è strano, tranne che "troppo alta" non sia frutto di una considerazione del tutto personale (cioè quello che per tizio è alto, per caio è basso etc.)
il serraggio della bulloneria delle parti mobili della sospensione anteriore andrebbe fatto dopo aver compiuto un giro di assestamento e con l'auto a terra
cma la soluzione ce l'hai in mano, come dice riccardo 66 basta che tagli una spira e ottieni una molla più bassa e più dura[^]
per il posteriore forse fai prima comprare un paio di comuni bulloni semplicemnte più lunghi e puoi variare l'altezza di quanto vuoi.
personalmente direi: occhio a non esagerare a calare... se l'auto ti serve per il comune uso turistico/sportivo, ricorda che c'è un sacco di roba sotto la vette che facilmente può toccare terra in caso di strade dissestate.
Citazione:Messaggio inserito da uziboy
ciao,ho un problema,non riesco a trovare sui vari siti delle molle ribassate per le sospensioni anteriori o meglio le ho trovate ma piu'corte di 1" io vorrei toglierne almeno 2",sto rimontando il tutto dopo un restauro e lo spazio ruota passaruota e'piu'da fuoristrada che da coupe'...grazie in anticipo a chi mi dara'qualche suggerimento