-
03-27-2012, 11:29 AM
MASTER Member
Chiedilo a loro, ti lasciano il numero.
-
03-29-2012, 09:19 AM
Junior Member
Ho parlato con loro per discutere della cosa, sono stati molto gentili e mi hanno detto che mi lasceranno il numero di questo collega di sventura, credo di usarli anch'io da qui a breve. Vi terrò aggiornati e speriamo che riesca a salvare la mia Zetona.
Il governo continua a fregarsene di tutti i soldi che non sta incamerando e di tutte quelle persone che perderanno il lavoro. L'unrae e federauto che ho contattato mi hanno purtroppo risposto che pur di educarne uno che ha evaso le tasse e che si toglie questi sfizi ne stanno punendo 212.000 per di più a qualsiasi costo, visto che questo scherzo molto costerà oltre che a noi possessori anche a chi non ha nulla a che fare visto che la collettività sarà costretta a pagare ammortizzatori sociali e sussidi per 10.000 lavoratori del settore senza lavoro. Possibile che l'invidia e il rancore della gente non veda oltre il proprio naso? Molte persone non appassionate ma magari con 4 appartamenti in città continuano a dire che è giusto, che dobbiamo pagare per questo reato di possedere una vettura sportiva e appariscente, ma vi rendete conto dove si arriva per vigliaccheria?
-
04-15-2012, 01:44 PM
Junior Member
Ragazzi si può fare!!!! Lasemestrale sembra una società composta da persone che hanno un minimo di serietà e disponibilità. I prezzi per ora sono i migliori sul mercato. Sulla fattibilità della cosa ho interpellato un avvocato e un notaio(amici di famiglia) e, il signore che già li usa, con cui ho parlato, anche i caramba stessi. Nessuno è stato in grado di riconoscere alcun tipo di illegalità o fumosità della faccenda. Ho fatto fare il tuv a rosenheim alla mia vettura e i crucchi con cui ho parlato hanno confermato che molte, moltissime persone, hanno già preso provvedimenti.
A proposito, la Germania ha un'alta stima di Noi italiani, considerate che mi hanno chiesto se in Italia ancora si potevano guidare vetture come le nostre....inoltre hanno un database molto più evoluto del nostro che riporta la data esatta di costruzione della vettura(badate COSTRUZIONE, non 1° immatricolazione), e il costo del 1° collaudo se la macchina è in ordine è di 137 euro, i successivi(ogni 2 anni) di 60 euro. La cosa di cui mi raccomando che mi hanno detto anche i signori de lasemestrale è di non abusare di questo servizio per le varie multe di autovelox e soprattutto per l'assicurazione sia rca che furto/incendio. Pena il non rinnovo del contratto e soprattutto la chiusura definitiva di questo servizio. Quindi chiunque lo faccia è pregato di non comportarsi da "italiano".
P.S. non sapete che libidine è fare il pieno con la benza a 100 ottani a 1,65 euro/litro(sia in Austria che in Germania)!!!
-
04-15-2012, 01:53 PM
Junior Member
Altra cosa, ricordate che è legale usufruire del servizio per abbattere i costi di bollo,superbollo ed assicurazione, ma è illegale evadere le tasse sul proprio lavoro. Ovviamente anche con targa tedesca in caso di controllo, anche se non ci possono dire nulla in merito alla gestione estera della vettura e non possono chiederci di ripagare le tasse anche in Italia o fare multe o sequestri per qualsiasi ragione, non si è esenti da eventuali accertamenti fiscali sul proprio reddito, e per quello gli basta una segnalazione alla gdf cui noi, per come si ragiona qui in Italia, siamo ovviamente più esposti(vettura sportiva con targa estera ci vanno a nozze), quindi prima di usufruire di questo servizio, e questo è un consiglio da parte mia, occhio anche alle virgole della propria dichiarazione dei redditi....
-
04-15-2012, 05:13 PM
dunque la cosa oggi é fattibile ma come già detto non vi leva dalla lente delle agenzia delle entrate e finanza....
io abito e sono nato in un paesino di 3000 anime molto turistico, dagli anni 60 ci vivono centinaia di tedeschi in prime e seconde case e qualche centinaio di migliaio l' anno ci fa le ferie......
negli ultimi 30 anni molti amici e conoscenti hanno tentato e targato ferrari porsche pajero mercedes sl ecc...... , prima era una specie di crimine, poi dal 91 fu più facile se avevi una P.IVA o conto in germania e oggi é ancora più facile, molti di noi hanno auto di lusso e non con targa tedesca di proprietà o a noleggio, anche smart e moto , un po di tutto insomma.
il fatto é che anche se da noi é un po come essere una colonia tedesca vieni fermato comunque e se incrociano patente e codice fiscale alla vettura che guidi e questa é di lusso , la segnalazione e il famoso modulo lo compili comunque ..... quindi anche se si risparmia non so quanto non ci solleva del tutto dal grande fratello fiscale , che come ho già subito sulla mia pelle opera in maniera INDUTTIVA se non sei un evasore , vede dei movimenti o dei beni di lusso, e senza aver trovato irregolarità di alcun tipo ti attacca, perchè sanno che l' 80% paga subito , un 15 % patteggia e solo un 5 % fa ricorso legittimamente , la paura e due conti fanno il resto......
-
04-15-2012, 06:23 PM
Junior Member
Il tuo discorso non fà una piega fabri, ma considerando che, se uno decide di tenere la macchina e non svenderla o regalarla o bruciarla come questi figli di puttana maledetti vorrebbero in uno stato che dovrebbe essere civile, o con targa italiana o con targa tedesca cercheranno comunque di darti fastidio in tutti i modi, a questo punto è meglio risparmiare con targa tedesca e conservare i restanti per gli avvocati, anche se ripeto che io non voglio credere che se uno è onesto comunque ci provano lo stesso ad estorcere denaro
-
04-15-2012, 07:04 PM
ovvio che vanno da quelli onesti,
i disonesti sono nulla tenenti , non hanno nulla da perdere e sono gli evasori dai quali non ricavi nulla, puoi solo sequestrare e poi nel tempo monetizzare
ma i soldi quelli veri li vanno a prendere dove ci sono i conti correnti e le famiglie che piegano la schiena , mooolto più facile e sicuro ,
tutta questa mattanza di auto perchè altrimenti, perchè non si accaniscono sui possessori di conti off shore ???? e false società ?? troppo complicato e meno redditizio .
gli evasori totali quando li prendono é troppo tardi, han fatto un gruzzolo già esportato e non han nulla da dare.
se conoscete dei legali che fanno tributario vi confermeranno che é tutto induttivo , sempre salvo chi sgarra in modo evidente , ma sono una piccolissima nicchia ripeto.
-
04-15-2012, 09:46 PM
Senior Member
x Angelonano: ma che sei andato con la Z06 in Germania a fare il collaudo?
Se si, non potevi farlo qui in Italia?
-
04-16-2012, 11:51 AM
MASTER Member
Angelonano come sei andato in Germania e dove esattamente a fare il tuv?
Per il collaudo tuv hai dovuto prenotare prima?
ti hanno fatto storie per eventuali modifiche (scarichi, filtro,ecc..)?
La mia preoccupazione è quella...
-
04-16-2012, 07:34 PM
fare il tuv é molto più di una revisione, vi possono mettere in regola tutte le modifiche che migliorano la dinamica dell' auto, quindi problemi quasi zero se si resta nei limiti di gomme e cerchi nella carrozzeria , di qualità e un certo limite di decibel ...... la germania é il paradiso del tuning !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum