-
Member
Ho letto in varie discussioni riguardo i rischi e benefici nell'utilizzo degli antimorchia io il lavaggio del motore l'ho fatto l'anno scorso e ho fatto così,ho acquistato l'antimorchia dal ricambista e sull'etichetta diceva di versarlo direttamente nel tappo dell'olio prima della sostituzione e di farlo agire girare per una decina di minuti a motore acceso,io ho preferito togliere l'olio vecchio e sostituire il filtro,poi ho rabboccato con del 15w40 economico e a motore caldo ho messo l'additivo antimorchia e ho lasciato girare il motore per uno ventina di minuti,diciamo che l'olio che ho tolto era ancora bello nero,poi ho ripristinato tutto con filtro e olio nuovo.Secondo me l'olio più indicato per una c3 stock è un comunissimo 15w40 da 6/7 euro al litro se poi a scadenza annuale con 4/5000 km all'attivo basta e avanza anche perchè nel frattempo sarà pure stato rabboccato un pochino.Il 20w50 potrebbe anche andare bene viste le tolleranze dei nostri motori,se metti un 15w40 con alcuni tipi di additivi che tendono a addensare e più o meno la stessa cosa,potresti avere problemi nell'avviamento specialmente nella stagione fredda.Se poi uno ci vuole mettere un olio da 20 euro al litro(della giusta gradazione)sicuramen te male non ci fa.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum