ti stimo fratello !!!
![]()
sei veramente forte!! grazie per tutto quello che fai, sarà molto utile questo link. sapete più mi interesso al cambio automatico in generale e più questo organo mi affascina, bravo molto bravo. continua a illuminarci..
antonio lucaccini
ti stimo fratello !!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
ciao Tuned,
oggi ho preso in cosiderazione di provare a vedere se da solo sono in grado di fare l'upgrade del kit seguendo il tuo doppiaggio del trans go shift; ma nn mi sono chiare alcune cose ... scusa la mia ignoranza ma preferisco chiederti prima piuttosto che avere il cambio in mano e nn sapere cosa fare.
il primo è: nella pompa dell'olio ci sono 2 gruppo valvola ma uno non viene fatto vedere dal video ... dove si trova?
il trans gel è un gel al litio x cuscinetti?
il brake cleaner è un olio o può andar bene un wd40?
Il tv cable poi va ricalibrato o va montato senza toccare l'escursione x nn modificare le pressioni ... sempre che sia regolato giusto meccanicamente? cioè da tutto aperto la leva è completamente chiusa sul basamento?
per il momento ho solo qst dubbi ... ma poi riguarderò bene il video e sicuramente qlc mi sarà scappato ... per ora procedo x gradi
Ringrazio anticipatamente.
aleC4 '88
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
domanda 1:
nella pompa dell'olio ci sono 2 valvole,l'altra si trova parallela alla prima sul lato opposto:
Immagine:
59,77(censurato)KB
Immagine:
7,98(censurato)KB
Immagine:
7,7(censurato)KB
quella di sinistra nella foto e' la valvola del torque converter clutch,cioe' della frizione del convertitore,la valvola di destra e' la boost valve e l'intermediate boost valve che nel kit trans go viene sostituita con quella maggiorata .500
domanda 2:
Il trans gel e' una gelatina oleosa specifica per cambi.puoi tranquillamente usare vasellina bianca al suo posto.
domanda 3:
Il brake cleaner NON E' OLIO,anzi serve per eliminare ogni traccia di olio,e' un pulitore tipo solvente che sgrassa e lasciatutto pulito.Puoi usare acetone per pulire il cambio.
domanda 4:
Come vedi nel video il TV cable Va sempre ricalibrato,questo per essere sicuri che le frizioni non lavorino molli sfregandosi e bruciandosi prematuramente,come vedi nel video si assicurano che al tutto aperto sul carburatore o TB corrisponda anche la massima apertura della TV valve dentro alla valve body,quindi dopo il montaggio del kit si ricalibra con la procedura nota.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
... t ringrazio; allora ne viene sostituita solo 1 ... quella che si vede dal video cioè quella di dx dalla tua foto? giusto?
Cmq ottimo reportage ... ah volevo sapere a che punto è il tuo libro!
Ale![]()
... ma tu l'hai montato?
No non ancora,in effetti qualche anno fa,quando non avevo ancora le informazioni di cui dispongo oggi,inviai al mio centro di revisione delle valvole maggiorate da mettere nella pompa quando mi rifecero il cambio,ma me le hanno rimandate oindietro col cambio...oggi farei tutto da solo con calma...( revisione cambio compresa)
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
COMPLIMENTI......... .... fare i video tutorial con i membri della scuderia è sempre stato un mio pallino!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
bisognerebbe fare una sigla di introduzione però.......... col logo in 3d animato.........
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
per curiosità Alain ,vai a vedere il canale you tube dove ho caricato i video,e' il mio, cosi scoprirai la mia seconda passione, il 3d graphics,quei video in 3d li ho fatti io compreso il modelling in 3d cad dei modelli...Citazione:Messaggio inserito da alain
bisognerebbe fare una sigla di introduzione però.......... col logo in 3d animato.........
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=8nnfLQY5GbA
[IMG][/IMG]