Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Per chi era a Franciacorta al Tornado

la z06 ci mette di più ad andare in temperatura ma poi l'olio va piu su.
    Io con la c6 stock non ho mai visto più di 115°C, fai tu i conti.
    Ex C6 Rossa LS2

tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

la z06 ci mette di più ad andare in temperatura ma poi l'olio va piu su.
    Io con la c6 stock non ho mai visto più di 115°C, fai tu i conti.
    Anche io, su strada, non ho mai superato circa i 115 C°.

Nelle Z06 l'olio va più su perchè ... quelli delle ZETONE hanno ... il piede pesante.

In effetti anche a me su strada l'olio non è mai salito più di 110°, con andature del tutto ragionevoli e con qualche coda[8)]. Mah, adesso sicuramente tolgo la targa da lì quando andrò in pista che sicuramente qualcosa aiuta e poi mi sa che il pensierino di cambiare il termostato lo faccio. Per cambiarlo lo si può fare "in casa" o è meglio passare in officina?[?]
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

è una cavolata, 15min da qualsiasi meccanico o volendo anche tu puoi farlo,ma devi mettere una bacinella sotto perchè ti esce il liquido di raffreddamento quindi se hai in programma di cambiarlo fai tutto assieme. In pista e in estate non può che farti bene, tieni presente che se hai l'olio in temperatura oltre i 70°C puoi anche trovarne beneficio in prontezza della macchina perchè se l'acqua è a 80°C invece di 90°C la mappatura lavora gia più anticipata e quindi l'auto va anche di più. Diversamente quando passi i 100°C toglie qualche punto di anticipo per evitare battiti in testa e l'auto va di meno.
    In inverno devi stare attento a non tirarla a freddo (olio sotto i 70°C) perchè lavora anche sotto gli 80°C l'acqua in statale
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

è una cavolata, 15min da qualsiasi meccanico o volendo anche tu puoi farlo,ma devi mettere una bacinella sotto perchè ti esce il liquido di raffreddamento quindi se hai in programma di cambiarlo fai tutto assieme. In pista e in estate non può che farti bene, tieni presente che se hai l'olio in temperatura oltre i 70°C puoi anche trovarne beneficio in prontezza della macchina perchè se l'acqua è a 80°C invece di 90°C la mappatura lavora gia più anticipata e quindi l'auto va anche di più. Diversamente quando passi i 100°C toglie qualche punto di anticipo per evitare battiti in testa e l'auto va di meno.
    In inverno devi stare attento a non tirarla a freddo (olio sotto i 70°C) perchè lavora anche sotto gli 80°C l'acqua in statale
    Azz Ingsteve, ne sai una più dei meccanici...Ferrari! !![:42][:260][:261][:264]
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •