Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: consigli su acquisto corvette C4 1991

il tipo dell'asi la deve vedere???
    Guarda che la puoi iscrivere tu tranquillamente...e poi l'iscrizione all'asi mica è istantanea...devi iscriverti ad un club affiliato asi, compilare un po' di carte, fare un po' di foto e fare l'iscrizione....
    Comunque sia, non è necessario che tu abbia la corvette per venire al raduno...anzi...megl io ancora se non l'hai presa, cosi' ti fai un'idea dei vari problemi che potrebbero insorgere!!!
    L'ingress al raduno è libero!!!!!!
    Leggi nella sezione eventi: 1° Chevy Spring Break
    Ci sono tutte le indicazioni per raggiungerci!!!
    Ti aspettiamo!!!!
    Max
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Partiamo da una valutazione media:

< per una c4 prima serie 84-89-90 a seconda del livello del mezzo da minimo 8000 a massimo 13500, per una C4 ben tenuta.

< Per la seconda serie,91 , quella col bumper posteriore a fari quandrangolari,per capirci,sempre L98, 13.500 la macchina deve essere in ordine e per questo devi conoscere il motore per vedere se e' pasticciato.

< L'optional dell'Hard Top vale minimo 1500 euro e qualifica notevolmente l'acquisto rendendo la maccchina piu' sicura per le possibili infiltrazioni d'acqua,oltre alla linea bellisssima.

Una macchina completamente stock ,con tutta la sua roba antinquinamento a posto e' sinonimo di macchina curata e ben tenuta,ed e' da preferire.Per chiudere bene con una macchina a posto,13.500 andrebbero bene,sono tempi duri per piazzare giocattoli come questi ,se ti fai vedere deciso potresti spuntare altri 1000 in meno.
    Il cambio automatico va ben sentito da chi li conosce per vedere se e' tutto a posto,ma di solito basta un buon cambio di olio e filtro.

Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Io non ci vedo nulla di male come prezzo se i difetti sono solo quelli che hai descritto. I copertoni vanno da 800€ a 1600€ a seconda della marca se li compri su internet qui in Italia, i motorini dei fari si aggiustano tranquillamente. Se il motore e la meccanica è OK ( niente trafilaggi ) e se il chilometraggio è interessante ( ben al di sotto dei 70.000 miglia ) è un acquisto buono. I freni , come su tutte le macchine che sono rimaste ferme, devono abituarsi a funzionare di nuovo a dovere. La 91 ha cmq freni decorosi per un uso normale. Nel tagliando consiglio di cambiare anche l'olio dei freni

Tagliando consigliato:

olio motore/filtro olio
    olio cambio automatico /filtro
    olio differenziale (usare limited slip differential oil o olio differenziale + additivo limited slip ACDELCO))
    olio idroguida
    liquido freni e spurgo
    filtro benzina
    candele/cavi candele/rotor del distributore
    pastiglie freni/dischi se necessario o piccola rettifica dei dischi esistenti
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

La differenza la senti nel tipo di erogazione, e se provi i due modelli te ne accorgi subito.
    Per il discorso ASI come giustamente ti hanno scritto prima è una cosa un pò diversa, e se devi fare tutto dall'inizio metti tranquillamente in conto almeno 3 se non 4 mesi. Comunque ormai sono poche, ma se cerchi bene dovresti riuscire a trovare un'assicurazione che ti assicura anche senza ASI, ripeto, sono poche perchè ormai sono quasi tutte dai 25 anni in su, ma credo si possa fare.
    Ricordati poi che il 21 e 22 aprile c'è la decima edizione del Corvette Day, il raduno nazionale Corvette, e ti vogliamo vedere con il tuo nuovo gioellino

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Ho dato un'occhiata all'annuncio, dalle foto la macchina sembra bella. Ma toglimi una curiosità. Questa macchina è targata italiana? Perchè se così non fosse, devi verificare da quanto è in Italia, visto che puoi girare un anno esatto dal giorno dello sdoganamento con le targhe originali, passato l'anno devi per forza avere quelle italiane, e se devi fare tutto dall'inizio con l'ASI, oltre ai 3/4 mesi necessari per aver il CRS, devi mettere in conto ( se sei fortunato), almeno altri 2/3 mesi per l'immatricolazione italiana. Quindi un totale di almeno 5/7 mesi di attesa prima di poterla utilizzare, sempre se non saltano fuori casini strani.
    Verifica bene queste cose, visto che dici che è ferma da due anni.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Ho dato un'occhiata all'annuncio, dalle foto la macchina sembra bella. Ma toglimi una curiosità. Questa macchina è targata italiana? Perchè se così non fosse, devi verificare da quanto è in Italia, visto che puoi girare un anno esatto dal giorno dello sdoganamento con le targhe originali, passato l'anno devi per forza avere quelle italiane, e se devi fare tutto dall'inizio con l'ASI, oltre ai 3/4 mesi necessari per aver il CRS, devi mettere in conto ( se sei fortunato), almeno altri 2/3 mesi per l'immatricolazione italiana. Quindi un totale di almeno 5/7 mesi di attesa prima di poterla utilizzare, sempre se non saltano fuori casini strani.
    Verifica bene queste cose, visto che dici che è ferma da due anni.

Z
    si si, la macchina ha targhe italiane da quando è stata immatriocolata. quindi 21 anni
    per il passaggio di proprietà andrò al PRA a PRETENDERE l'IPT ridotta
    per l'assicurazione ho un po di problemi: l'assicurazione chiede il certificato ASI e il "tecnico" del club ASI di zona mi ha detto che ci vogliono almeno tre mesi(pare una mafia sta ASI)
    ho letto di latri registri tipo il RIVS il FIVS
    ho visto che il RIVS offre anche l'assicyrazione a dei prezzi che tutto sommato non mi sembrano male...
    qualcuno ha avuto esperienza con tali registri? i tempi?
    ma non c'è un' altro modo per avere l'assicurazione che avrei con l'iscrizione ASI senza iscrivermi all'ASI?
    nessuno ha qualche dritta da darmi?

Ma che volante ha?
    Sembra un 94...anzi è quello di un 94!
    Bell'abbinamento di colori!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Io non ci vedo nulla di male come prezzo se i difetti sono solo quelli che hai descritto. I copertoni vanno da 800€ a 1600€ a seconda della marca se li compri su internet qui in Italia, i motorini dei fari si aggiustano tranquillamente. Se il motore e la meccanica è OK ( niente trafilaggi ) e se il chilometraggio è interessante ( ben al di sotto dei 70.000 miglia ) è un acquisto buono. I freni , come su tutte le macchine che sono rimaste ferme, devono abituarsi a funzionare di nuovo a dovere. La 91 ha cmq freni decorosi per un uso normale. Nel tagliando consiglio di cambiare anche l'olio dei freni
    che intendi per trafilaggi? che sono? come si presentano? dove guardo?

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Ma che volante ha?
    Sembra un 94...anzi è quello di un 94!
    Bell'abbinamento di colori!
    non è quella:-) l'esterno è identico...gli interni sono più malandati
    deve aver messo una foto d'archivio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •