Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: consigli su acquisto corvette C4 1991

consigli su acquisto corvette C4 1991

ciao a tutti ragazzi...dopo anni finalmente ho la possibiità di realizzare un sogno.
    mi scuso in anticipo per la mancata presentazione ma la farò qualora l'acquisto dovesse andare a buon fine.
    spiego la situazione:
    sono stato ieri a vedere questa macchina con VIN 1G1YY3387M5104016 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211724328
    dalle foto sembra perfetta ma mi sa che sono un po datate
    cmq sommariamente la macchina è tenuta bene. premetto cheè ferma da due anni ma il proprietario mi ha assicurato che settimanalmente la accendeva e nei periodi di inutilizzo staccava la batteria.
    la carrozzeria esterna si presenta bene a parte un rigonfiamento di circa 2 cm di diametro sul lato sx del cofano. per il resto è immacolata
    gli interni non sono male, la pelle dei sedili è crepata ma non rotta. forse un po trascurati e tagliati in corrispondenza degli alloggiamenti staffe dell'hard-top

la strumentazione funziona tutta. l'aria condizionata pompa alla grande
    è stata cambiato l'alternatore 2 anni fa(infatti si vede che è nuovo) e sempre due anni fa è stato fatto un tagliando completo.
    la macchina si accende subito al primo colpo e anche il rumore è a dir poco strepitoso (motore L98). si guida come una utilitaria e il cambio mi sembra ripondere molto bene.
    le gomme non sono fantastiche(275R17). ..ci saranno circa 4 mm di battistrada enon sono mai state cambiate da quando la ha lui(2006)in più presentano delle piccole crepe perpendicolari al senso di rotazione
    la capotte è integra a parte qualche crepa nelle cuciture sui bordi e un po di muffa(causa inutilizzo)
    mi sono accordato per € 14.500 compreso la sistemazione del faro dx che saltella quando si apre, sistemazione autoradio e antenna, 2 casse Bose, tagliando completo(visto che è ferma da 2 anni) e revizione (scaduta nel 2010)

adesso le domande:

1. il tagliando completo di quella macchina(ferma da due anni) cosa prevederebbe?

2. secondo voi le gomme sono da cambiare?

3. la cinghia di distribuzione ogni quanto si fa? e cosa costa più o meno a grosse linee?

4. che difetti hanno comunemente queste macchine? perchè nel forum leggo di infiltrazioni d'acqua, problemi su relais vari ecc ecc

5. la frenata molto "dura" e lunga...ma il proprietario mi ha detto che è sempre stata così e che è tipico delle corvette.

6. come faccio a sapere se ha l'ABS e che tipo di cambio monta? perchè ho letto che il cambio turbo hydra-matic è molto meglio del 4+3 (per aiutardi sulla leva del cambio ci sono nell'ordine P-R-N-overD-D-2-1

7. qualche consiglio su cosa controllare in più?

8. il prezzo concordato vi sembra alto, giusto o basso?

ringrazio tantissimo per la disponibilità e spero di poter pubblicare a breve le foto della (forse) mia futura corvette

Daniel

E' un 91 per certo, quindi motore L98? Fatti mandare qualche foto del vano motore, dall'anno successivo c'era LT1, con 50 cv in più.
    I miei sedili hanno anch'essi delle crepe e la vettura ha 90k km, quindi è normale. Normale anche che alternatore e casse siano state cambiate. Normale che i meccanismi dei fari facciano qualche bizza, c'è una rotellina che si sgrana.
    Provo a darti qualche risposta veloce:
    1: I ricambi non costano molto, con qualche centinaio di € dovresti cavartela se si parla dei classici oli, filtri, pastiglie ecc. Di dove sei?
    2: se vecchie e crepate conviene: non lesinare sulla sicurezza!
    3: ha la catena, non la cinghia, si cambia a chilometraggi molto elevati quando inizia a fare rumore, quindi se i km sono originali vai tranquillo
    4: La mia è coupè quindi non so per le infiltrazioni, in genere l'L98 non ha particolari problemi, sono vetture abbastanza robuste.
    5: Io ho i freni brembo quindi non so dirti, non sono dei mostri di frenata cmq, magari le pastiglie si sono un po' indurite
    6: l'abs dovrebbe averlo, vedi se c'è il relativo modulo dentro al vano motore Il cambio è un 700R4 ultra collaudato, se ben manutenuto non dovresti avere problemi
    7: Mettila sul ponte e verifica bene sotto. Controlla che le sospensioni siano ancora le sue originali, con una balestra trasversale per ogni assale. Guarda sotto al coperchio del cassettino portaoggetti fra i sedili: troverai una serie di codici RPO che ti dicono vita, morte e miracoli di quella vettura, dall'equipaggiamento ai colori ecc ecc
    8: secondo me un po' alto, visto il mercato fiacco, soprattutto se ha motore L98 e non Lt1, puoi provare a tirare altri 2-4 k€

ciao
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

il motore è un L98
    nel valutare ho tenuto conto dell'hard top... 14.500 sono un po tanti dunque?uff... comincio a sentire il peso della mia incompetenza

sai, alla fine dipende molto dalle condizioni dell'auto. Diciamo che si possono trovare anche a 10-12.000 ma dipende molto anche dalla fretta che ha il venditore. Comunque la trattativa di 2-4k l'ho scritta rispetto al prezzo inserzionato di 16,5.
    Se già stai spuntando 14,5 allora inizia ad essere già più allineato al mercato, se riesci a spuntare qualcosa di meglio, bene. L'importante è che l'auto sia ok, altrimenti poi ne spenderesti ben di più. Verifica anche il numero di telaio sui longheroni zona motore!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan

sai, alla fine dipende molto dalle condizioni dell'auto. Diciamo che si possono trovare anche a 10-12.000 ma dipende molto anche dalla fretta che ha il venditore. Comunque la trattativa di 2-4k l'ho scritta rispetto al prezzo inserzionato di 16,5.
    Se già stai spuntando 14,5 allora inizia ad essere già più allineato al mercato, se riesci a spuntare qualcosa di meglio, bene. L'importante è che l'auto sia ok, altrimenti poi ne spenderesti ben di più. Verifica anche il numero di telaio sui longheroni zona motore!
    le condizioni sembrano buone: nessun rumore molesto e interni discreti. in più ha l'hard top che è verniciato nuovo. a che pro devo verificare il numero telaio?

Ciao, se sei andato a Legnano a vederla probabilmente sei della nostra zona...Se cosi' fosse e vuoi una bella infarinatura sulle C4 non ti resta che venire il 1 Aprile a Vanzago, cosi' ci conosciamo e vedi da vicino le nostre c4...non a casa il nostro cassiere willy ha proprio una 91 cabrio...quindi, meglio di cosi'!!!!
    Ma quanti km ha sta macchina???la bolla che dici sul cofano potrebbe essere dovuta ad una riverniciatura non fatta a regola d'arte...
    Io fossi in te chiederi un ulteriore sconto e poi le magagne te le sistemi tu, almeno sai che sono state fatte come tu desideri...anche per il tagliando, vai a fidarti che facciano le cose fatte per bene...pensaci sopra, fatti fare un millino ulteriore di sconto e arrangiati un po' alla volta a sistemarla...
    Altrimenti su autoscout ci sono altre cabrio in vendita a prezzi inferiori...diciamo che per 14500 la macchina dovrebbe essere messa abbastanza bene...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione:Messaggio inserito da max76

Ciao, se sei andato a Legnano a vederla probabilmente sei della nostra zona...Se cosi' fosse e vuoi una bella infarinatura sulle C4 non ti resta che venire il 1 Aprile a Vanzago, cosi' ci conosciamo e vedi da vicino le nostre c4...non a casa il nostro cassiere willy ha proprio una 91 cabrio...quindi, meglio di cosi'!!!!
    Ma quanti km ha sta macchina???la bolla che dici sul cofano potrebbe essere dovuta ad una riverniciatura non fatta a regola d'arte...
    Io fossi in te chiederi un ulteriore sconto e poi le magagne te le sistemi tu, almeno sai che sono state fatte come tu desideri...anche per il tagliando, vai a fidarti che facciano le cose fatte per bene...pensaci sopra, fatti fare un millino ulteriore di sconto e arrangiati un po' alla volta a sistemarla...
    Altrimenti su autoscout ci sono altre cabrio in vendita a prezzi inferiori...diciamo che per 14500 la macchina dovrebbe essere messa abbastanza bene...
    la macchina ha 105000 km. la guidava sempre un signore di 65 anni...e ogni tanto la dava ai figli.
    le cabrio che ho visto su autoscout hanno gli interni che non mi piacciono...poi dovendola usare anche l'inverno volevo l'hard top

Ciao, io sul prezzo non entro in merito perchè non ho visto la macchina.
    Per le infiltrazioni confermo che anche la mia convertibile qualcosina ne ha, in particolare lato passeggero. Verifica bene i fari, visto che come ti hanno già detto il malfunzionamento quasi sempre dipende dalla rotella in plastica interna al motorino,che con il tempo tende a consumarsi. Concordo che sulle gomme vale la pena di non scherzarci, cambiale e quelle tienile da finire in qualche occasione che si va in pista o a fare sgommate.
    Se è ferma da 2 anni poi le gomme saranno spiattellate. Sulla scelta dell'anno e quindi del motore, ci sono varie scuole di pensiero, visto che si differenziano nella potenza, ma anche nell'erogazione. Io avendo avuto modo di provarle entrambe preferisco l'erogazione del L-98, ma è una mia preferenza.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

dove fate il raduno? per il 1 aprile mi sa che non la ho ancora:-( perchè il tipo dell'asi me la può vedere tra due sabati per fare la domanda di iscrizione e così avere l'assicurazione agevolata.

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Ciao, io sul prezzo non entro in merito perchè non ho visto la macchina.
    Per le infiltrazioni confermo che anche la mia convertibile qualcosina ne ha, in particolare lato passeggero. Verifica bene i fari, visto che come ti hanno già detto il malfunzionamento quasi sempre dipende dalla rotella in plastica interna al motorino,che con il tempo tende a consumarsi. Concordo che sulle gomme vale la pena di non scherzarci, cambiale e quelle tienile da finire in qualche occasione che si va in pista o a fare sgommate.
    Se è ferma da 2 anni poi le gomme saranno spiattellate. Sulla scelta dell'anno e quindi del motore, ci sono varie scuole di pensiero, visto che si differenziano nella potenza, ma anche nell'erogazione. Io avendo avuto modo di provarle entrambe preferisco l'erogazione del L-98, ma è una mia preferenza.

Z
    ti dirò...non penso che da 257 a 300 cv si senta la differenza...ma non avendo mai provato una LT1 non ti so dire.
    so solo che appena schiaccio l'acceleratore ti incolla al sedile....e questo basta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •