Vorrei chiarire solo un aspetto, visto che sono indirettamente chiamato in causa, mantenere siti forum ecc, aperti a tutti, anche se relativamente poco, ma costa denari, sia noi del Mania , sia il direttivo di questo forum mettiamo tempo, impegno e risorse a volte personali , per far funzionare queste piazze virtuali, che mettono in contatto persone che diversamente avrebbero più difficoltà ad interagire su piattaforme non specializzate.
In collaborazione con il direttivo della Scuderia, facciamo il possibile per evitare non solo sovrapposizioni, ma anche date troppo vicine per dare possibilità al maggior numero di appassionati possibile di scaglionare le spese di partecipazione ai vari eventi organizzati, consci delle difficoltà duvute alla situazione econimica, e dei relativi impegni personali.
La collaborazione la si può toccare nelle rispettive Home page dove sono promossi sia gli eventi della Scuderia, sia gli eventi del Mania.
Nel momento in cui un terzo ,usa le piattaforme esistenti per promuovere un evento che è incentrato in una qualsiasi attività commerciale propria ,a mio avviso, dovrebbe almeno avere la presenza di chiedere se è concomitante con qualcosa d già programmato ,se non altro per rispetto dell'impegno profuso per tenere aperti i forum che si sfruttano per le proprie attività.
In questo caso non è corretto parlare di censura, non abbiamo censurato idee o punti di vista, semplicemente abbiamo tolto dal forum un evento che era in diretto contrasto con quanto da mesi organizzato,ma solo dopo aver cercato inutilmente di arrivare d un accordo.
Questo per me è tutto, mi spiace che con Mau si sia arrivati ad una rottura che pare insanabile , che a mio avviso è frutto della mancanza di comunicazione preventiva.
Da ultimo, se fossi stato al posto suo, e fossi stato tranquillo di aver agito correttamente, non avrei annullato tutto dopo aver fatto tutto questo casino,ed avrei evitato vittimismi.
Grazie a tutti per l'attenzione.